salerno

Jazz ed elettronica al Vinile

Jazz, elettronica e musica etnica: tre anime che si fondono e trovano spazio nel nuovo progetto musicale a cura del musicista salernitano Stefano Giuliano, l’Electric Ethno Jazz Trio, che si esibirà,...

Jazz, elettronica e musica etnica: tre anime che si fondono e trovano spazio nel nuovo progetto musicale a cura del musicista salernitano Stefano Giuliano, l’Electric Ethno Jazz Trio, che si esibirà, domani sera (ore 21,30) nella sala de Il Vinile, che si trova in via Velia, a Salerno. Un progetto che viene fuori dall'incontro con altri due musicisti con alle spalle percorsi diversi e provenienti da aree musicali molto distanti tra loro: il bassista Domenico Andria e il percussionista Pietro Ciuccio.

I due, nel corso della performance, saranno alle prese inoltre con loop e synth. L’intento del trio è unire tutti questi linguaggi espressivi nel tentativo di dare forma a qualcosa che li includa tutti, con continue contaminazioni e richiami, ora alla tradizione, ora all'innovazione o alla ricerca di nuove sonorità.