L'EVENTO

Io e Lucio Dalla-Morandi, solo 30 anni fa, stasera su Canale 5: racconto e musica del tour del 1988

In prima serata uno speciale che farà emozionare il grande pubblico

Va in onda questa sera su Canale 5 alle ore 21.20 il racconto di Gianni Morandi dedicato all’amico di sempre, scomparso prematuramente, Lucio Dalla. Il programma è intitolato “Io e Lucio Dalla-Morandi, solo 30 anni fa”. Il cantante bolognese ripercorre in un racconto emozionante e denso di tanti aneddoti il tour che nel 1988 affrontò insieme all’amico di sempre.

IO E LUCIO DALLA-MORANDI SOLO 30 ANNI FA: IL TOUR SU CANALE 5

E quindi su Canale 5 in prima serata potremmo assistere a un pezzo di storia italiane perché inevitabilmente Gianni Morandi e Lucio Dalla hanno segnato un’epoca. E così cosa ci dobbiamo aspettare da “Io e Lucio Dalla-Morandi, solo 30 anni fa”? Sicuramente tanta musica e canzoni celebri come “Caruso”, “Uno su Mille”, “Piazza Grande e “Occhi di ragazza” ma potremmo scoprire anche la complicità che c’è stata tra le due voci che hanno segnato la musica italiana e che il tempo non potrà mai scalfire o far scomparire del tutto perché troppo importanti nel panorama italiano e mondiale.

IO E LUCIO DALLA-MORANDI SOLO 30 ANNI FA: LE REAZIONI

Ad anticipare quello che vedremo questa sera su Canale 5 in “Io e Lucio Dalla-Morandi, solo 30 anni fa” è il direttore della rete leader del Biscione Giancarlo Scheri che nel presentare il programma ha affermato: “Io e Lucio è un meraviglioso omaggio tra musica e parole, a uno dei cantautori più talentuosi e amati di sempre. Sono davvero orgoglioso di poter regalare ai telespettatori di Canale 5 una serata così speciale ed emozionante. Sono immensamente grato a Gianni Morandi per i preziosi ricordi che ha voluto condividere con noi”.