IN TV

Bruno Venturini sarà tra gli ospiti della prossima puntata, in onda domani, di Domenica In. Nel contenitore festivo di Rai 1, il tenore intonerà alcuni dei suoi più grandi successi, accompagnato...

Bruno Venturini sarà tra gli ospiti della prossima puntata, in onda domani, di Domenica In. Nel contenitore festivo di Rai 1, il tenore intonerà alcuni dei suoi più grandi successi, accompagnato dalla Big Band diretta da Bruno Biriaco e racconterà insieme a Pippo Baudo - padrone di casa dell’appuntamento domenicale - la sua brillante carriera iniziata nel lontano 1958. «E poi tante altre sorprese – aggiunge il maestro - perché Pippo non svela mai nulla; da grande conduttore televisivo, improvvisa sulla base delle reazioni del pubblico e dell’empatia che si stabilisce con gli ospiti. Insieme festeggeremo il grandissimo risultato del mio Greatest Hits, recentemente certificato platino. Come ho già fatto con Papa Francesco, ne regalerò una copia a Pippo, perché lo merita».
Da quando è nata Domenica In, nel 1976, Venturini non ha mai saltato una edizione. Negli anni si sono alternati grandi presentatori e registi, Corrado, Mara Venier, Pippo Baudo, Gianni Boncompagni: tutti hanno sempre voluto in trasmissione l’ambasciatore della canzone napoletana nel mondo. Dopo Domenica In, l’artista partirà con il tour Bruno racconta…Venturini canta. (Nunzia Soglia)