Salerno

In scena le ballerine de “La mia danza”

Spettacolo di fine anno, passo d’addio di Rosalinda Cammarota

SALERNO. Stasera al Teatro delle Arti in scena le allieve de “La mia danza” di Fiorella Iaccio.

Si comincia con la parte tecnica del classico dedicato ai balletti di repertorio più amati. Alla magia di tutù candidi e romantici si unisce il tutù rosa della “fata confetto”. «Ho voluto creare per la ballerina diplomanda Rosalinda Cammarota il tutù per eccellenza, ogni bimba sogna di averne uno e questo è proprio da zarina» racconta Fiorella Iaccio.

La parte dedicata alla danza contemporanea ha le coreografie del maestro Fabrizio Esposito ed è a lui dedicato, in quanto la scuola annovera da 10 anni la sua presenza.

Il momento più significativo della serata è caratterizzato dal passo d’addio “Napoli e l’Infiorata di Genzano” con Rosalinda Cammarota, accompagnata da un ballerino professionista. A lei l’insegnante coreografa Fiorella Iaccio ha voluto donare questo balletto di Bournonville in quanto è stato anche il suo passo d’addio, festeggiando così i 15 anni della sede de “La mia danza”.

Tutte le allieve, dalle piccole alle grandi, partecipano al balletto di repertorio festeggiando così la diplomanda. Lo spettacolo si conclude con il balletto di modern-funky “Ballare per un sogno” tratto dall’omonimo film, dove vede protagonisti i corsi inferiori e superiori. «E’ stato un anno intenso e pieno di soddisfazioni – afferma Fiorella Iaccio – dove i corsi superiori si sono avvicendati tra stage ed avvenimenti importanti ed auguro a tutte ed in particolare a Rosalinda di vivere questa serata con l’entusiasmo di sempre».

©RIPRODUZIONE RISERVATA