In piazza Doria il tributo di Angri ai Pink Floyd

La storia dei Pink Floyd rivive grazie ad una delle tribute band più apprezzate del panorama musicale campano: i Pink Bricks. In occasione dei festeggiamenti di San Giovanni Battista, patrono della...

La storia dei Pink Floyd rivive grazie ad una delle tribute band più apprezzate del panorama musicale campano: i Pink Bricks. In occasione dei festeggiamenti di San Giovanni Battista, patrono della città di Angri, stasera (con inizio alle ore 21.30) in Piazza Doria si terrà il concerto dedicato alla celebre band britannica.

Per la prima volta in assoluto e in versione integrale, i Pink Bricks eseguiranno l’ultimo album capolavoro dal vivo rilasciato dai Pink Floyd nel 1994, Pulse, pluripremiato con ben otto dischi di platino e ripubblicato dalla band inglese nel 2005 anche in un apposito dvd.

All’interno del disco è contenuta la versione integrale del celebre The Dark Side of the moon. Uno spettacolo che va a bissare i successi ottenuti al Ravello Festival nel 2013, compreso i due appuntamenti con l’Atom At Night, evento che li ha visti al fianco di più di 100 musicisti con cui hanno ripercorso, in chiave sinfonica, i brani più rappresentativi.

Dopo essere stati selezionati ed aver ricoperto il ruolo organizzativo nella tappa campana del Raduno Nazionale dei fan dei Pink Floyd a Pompei, lo scorso 2 maggio, adesso i Pink Bricks riservano alla città di Angri una rilettura filologica del percorso artistico floydiano. Sound poderoso e fedele all’originale, il repertorio trae spunto dai live dei Pink Floyd e da quelli di David Gilmour e Roger Waters.

(Davide Speranza)