Il tributo in teatro di Gianluca Guidi a Frank Sinatra

AGROPOLI. A dispetto del titolo, non è un semplice tributo al “crooner” ed al personaggio bensì un viaggio in musica e parole nell’universo di Frank Sinatra, che lo scorso 12 dicembre avrebbe...

AGROPOLI. A dispetto del titolo, non è un semplice tributo al “crooner” ed al personaggio bensì un viaggio in musica e parole nell’universo di Frank Sinatra, che lo scorso 12 dicembre avrebbe compiuto 100 anni. Accompagnato da Michele Di Martino al pianoforte, Tommaso Scannapieco al contrabbasso ed Amedeo Ariano alla batteria, Gianluca Guidi sarà il protagonista di “That’s Life – Sinatra Tribute ”, performance che oggi a partire dalle 20.45 sarà in scena nel nuovo teatro di Agropoli dedicato ad Eduardo De Filippo, sotto la direzione artistica di Pierluigi Iorio. Iniziato allo swing ed alla musica di “The voice” dai vinili presenti in casa, in cui campeggiano artisti del calibro di Cole Porter, George Gerswhin, e Richard Rogers, Guidi viene letteralmente folgorato dall’ascolto del live di Sinatra al Madison Square Garden di New York, datato 1974, che baratterà con un suo amico in cambio di un album dei Ramones. Sulle note di gemme come “My Way” e “The Lady is a Tramp”, Guidi vuole accompagnare il pubblico, anche attraverso aneddoti particolari e gag, alla scoperta non solo “della più grande voce pop che il mondo abbia mai ascoltato” ma anche di un uomo che, pur nella spigolosità caratteriale e con una vita ricca di aspetti controversi e di eccessi di ogni tipo, ha incantato milioni di persone in tutto il mondo. “That’s Life”, che ha esordito lo scorso aprile in Sicilia ed è stato portato in giro in tutta Italia, oltre che a Salerno lo scorso 24 ottobre in occasione della serata conclusiva del “Salerno Jazz Festival”, è il terzo appuntamento che il “De Filippo” propone per la sua prima stagione teatrale.

Info: Cine-teatro “Eduardo De Filippo” via Taverne, Zona Mercato. Prezzi: 15 euro ridotti (per giovani fino a 30 anni e studenti universitari); 50 euro per coppia (I settore); 40 euro per coppia (II settore). Botteghino aperto a partire dalle 17. 0974 282362 - 339 3096807; www.cineteatroeduardo.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA