IL REALITY

Il ristorante degli chef, la finale: ospiti e giudice di stasera

Appuntamento alle ore 21.20 su Rai 2

Speciale appuntamento questa sera con il finale della prima edizione italiana de “Il ristorante degli chef”, il talent show culinario targato Rai2 prodotto in collaborazione con Nonpanic, in onda a partire dalle 21.20 su Rai2. Solo alla fine si scoprirà il vincitore dell’ambito premio in palio: la possibilità di formarsi nella scuola internazionale di cucina italiana Alma, un luogo di eccellenza che ha visto nascere e crescere nel corso della sua lunga storia i più affermati chef, diventando un passaggio obbligato e fondamentale per chiunque sogni di lavorare nel mondo della cucina.

IL RISTORANTE DEGLI CHEF: OSPITI E GIUDICI DELLA FINALE

Tra i clienti de “Il ristorante degli chef” in sala non mancano gli ospiti speciali: il conduttore Giancarlo Magalli, l’ex nuotatore e campione olimpico Massimiliano Rosolino, la conduttrice Veronica Maya e gli attori e le attrici de “Il paradiso delle signore”. E ancora, le “Signorine buonasera” Rosanna Vaudetti, Gabriella Farinon, Mariolina Cannuli e Paola Perissi, la coppia Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, le attrici Rocío Muñoz Morales e Martina Stella. Giudice speciale per la finale de “Il ristorante degli chef”, lo chef due stelle Michelin, Andrea Aprea.

I CONCORRENTI DELLA FINALE DE IL RISTORANTE DEGLI CHEF

Ecco le schede dei finalisti de “Il ristorante degli chef" in onda stasera su Rai 2.

Annalisa D’Incecco, la mamma sognatrice: ex obesa, si è appassionata alla cucina proprio per migliorare il suo rapporto con il cibo. Laureata in lingue orientali, ha vissuto tre anni a Pechino. Ama sperimentare piatti fusion ed etnici, ma è ferrata anche sulla cucina tipica della sua regione. Quando è ai fornelli, canticchia e commenta in cinese. È mamma di due figli. Attualmente disoccupata, sogna una svolta di vita nell’ambito della ristorazione.

Gian Luca De Carli, il papà rock: La mamma di Gian Luca è sempre stata un disastro in cucina, una donna da piatti pronti e surgelati. Lui a 14 anni comincia sperimentare ai fornelli per cercare di mangiare qualcosa di buono. Oggi è un giovane papà che non ama il suo lavoro e che vuole mettersi in discussione. In cucina ha fantasia, buona manualità e tanta voglia di tramutare il suo sogno in realtà: fare della sua passione un lavoro.

Laura Franchini, l’operaia: Laura lavora come operaia. Alle cinque, quando finisce il suo turno, scappa via dall’azienda per andare a fare la spesa e si chiude nella sua cucina per sperimentare tutti i piatti che le vengono in mente. Vorrebbe cambiare vita e diventare chef. Il suo primo sostenitore è il nonno che l’ha accompagnata al casting. Simpatica, dal forte accento toscano, non smette mai di chiacchierare. In cucina è davvero forte.

Marco Pagani, il romagnolo: Marco nasce in un ambiente famigliare abbastanza complicato. Oggi è padre di famiglia e un uomo risolto, ma sono state tante le difficoltà che ha dovuto affrontare.

Valter Di Cecco, dall’Australia con passione: questa è la sua opportunità per poterlo fare. La sua passione lo accompagna da sempre, la sua cucina è una commistione di sapori internazionali, un perfetto mix tra Australia e Italia. Valter è insoddisfatto del suo lavoro e vuole decisamente cambiare vita.

Viviana Spagnuolo, la milanese verace che inizia il suo percorso in cucina. Viviana ama sperimentare e riesce quasi sempre a stupire con i suoi piatti. Non ha mai avuto l’occasione di lavorare in un ristorante ma ha l’atteggiamento giusto per intraprendere questa professione: è precisa e molto organizzata. Il suo aspetto prorompente rispecchia la sua cucina, ricca e variegata.