TELEVISIONE

Il regista Fumo di Colliano ospite su RaiDue a “Spazio Libero”

COLLIANO. Carlo Fumo, giovane regista originario di Colliano, sarà ospite, stamattina, della trasmissione “Spazio libero” che andrà in onda su Rai 2, alle 9,50. Dinamico ed impegnato nell’attività...

COLLIANO. Carlo Fumo, giovane regista originario di Colliano, sarà ospite, stamattina, della trasmissione “Spazio libero” che andrà in onda su Rai 2, alle 9,50.

Dinamico ed impegnato nell’attività che predilige, Fumo sarà intervistato in qualità di direttore artistico del festival internazionale del corto giovanile “Youfilmaker”, presieduto da Matilda Raffa Cuomo e che si terrà alla Mostra D'Oltremare di Napoli dal 22 al 25 marzo prossimo.

La manifestazione è stata organizzata dalla Mentoring Usa- Italia Onlus, in collaborazione con le Nazioni Unite, Alliance Of Civilization, Consolato USA, Giffoni Film Festival, Idicom, Italian Movie Award, e sostenuta dalla Regione Campania.

Il regista, inoltre, parlerà del suo prossimo docu -film, "The Person Who Changed My Life", ispirato all'omonimo libro di Cuomo e prodotto da Carlo Bassi per BackToWork24 e Gruppo24Ore e che lui stesso girerà tra l'Italia e gli USA. La produzione filmica rimarcherà la vita e l'operato sociale di Matilda Raffa Cuomo (madre dell'attuale Governatore dello Stato di NY Andrew); durante le riprese saranno intervistate personalità di rilevanza internazionale che racconteranno il proprio "Mentore", ovvero la persona che ha cambiato le loro vite.

Entrambi i progetti hanno l'unico e insostituibile scopo di fare raccolta fondi per i progetti sociali di Mentoring Usa-Italia, Mentoring USA e Mentoring Espana. Deciso a sfondare nel campo del cinema, Carlo Fumo, dalla mente eclettica, ideatrice di molteplici iniziative, tra le quali il Prequel “Il regista del mondo” ed il “Italian Movie Award”, stupirà ancora i suoi fan.

Pina Gaudiosi

©RIPRODUZIONE RISERVATA