MUSICA

Il primo cd da solista del frate-cantante Massimo

Presentato il disco di Poppiti, dal titolo "Vivi, al chiostro della chiesa dei Cappuccini di piazza San Francesco a Salerno

SALERNO Scrivere brani musicali che non sono solo canzonette, cantare, incidere un disco. Tre passi che per frate Massimo Poppiti sono mossi da un unico scopo: “trasmettere la gioia della fede in Gesù e la bellezza della vita”. Il suo primo cd da solista si intitola “Vivi” è stato presentato presso il chiostro dei Cappuccini di piazza San Francesco a Salerno.

Alla voce potente, Fra Massimo aggiunge per il suo primo lavoro discografico una collaborazione importante, quella di Alessandro Fortunato, che ha curato la musica e gli arrangiamenti. Il Cd, ispirato al tema della vita e della fede, “vuole esprimere – spiega frate Massimo, molto bravo anche nel ballo - che il vivere non è solo fare le cose bene, essere efficienti nel lavoro, brillanti nella società, eleganti negli eventi, ma è saper rinunciare agli atteggiamenti di facciata e lasciare che chi ci ama conosca di noi la sostanza che, non è fatta solo di sorriso incondizionato, ma anche di momenti di debolezza, malinconia, paura, solitudine, riflessione”. Frate Minore Cappuccino del convento di piazza san Francesco, Poppiti è nato ad Olevano Sul Tusciano, è frate da 28 anni e sacerdote da 23 anni.