lungometraggio al FESTIVAL

Il Giffoni Experience sostiene la campagna di crowfunding

GIFFONI VALLE PIANA. Il rinnovamento non nasce solo dalle nuove strategie ma anche dalla capacità di impiegarle per mettere in rete sogni e progetti: obiettivo che rientra in quelli di Giffoni...

GIFFONI VALLE PIANA. Il rinnovamento non nasce solo dalle nuove strategie ma anche dalla capacità di impiegarle per mettere in rete sogni e progetti: obiettivo che rientra in quelli di Giffoni Experience che sostiene la campagna di crowfunding relativa al progetto “La notte non fa più paura – Terremotati”, lungometraggio ambientato nell’Emilia del 2012, e diretto dal regista Marco Cassini.

Sullo sfondo di una terra ancora scossa dagli eventi sismici, si intrecciano le storie di un gruppo di ragazzi che faticano a trovare certezze sociali e professionali, senza che ciò li porti a rinunciare a guardare con fiducia al futuro. Un soggetto cinematografico in linea con la nuova vocazione del disegno aziendale di Claudio Gubitosi che punta e crede tanto nel crowdfunding, grazie alla sinergia tra Giffoni Innovation Hub e DeRev, la principale piattaforma italiana di crowdfunding fondata nel 2012 da Roberto Esposito. Nel cast, anche un volto storico di Giffoni: Stefano Muroni, ex allievo Masterclass e presentatore, dal 2011, della categoria Elements+10 del festival. Il film sarà presentato durante la 45esima edizione del Giffoni Film Festival che si terrà dal 17 al 26 luglio 2015.