Il Festival e la Bit prime tappe vincenti del progetto “Terre del Bussento”

Al progetto “Terre del Bussento” ha aderito la quasi totalità dei comuni del territorio interessato: Sapri, Torraca, San Giovanni a Piro, Roccagloriosa, Torre Orsaia, Ispani, Vibonati, Casaletto...

Al progetto “Terre del Bussento” ha aderito la quasi totalità dei comuni del territorio interessato: Sapri, Torraca, San Giovanni a Piro, Roccagloriosa, Torre Orsaia, Ispani, Vibonati, Casaletto Spartano, Tortorella, Caselle in Pittari, Morigerati, Celle di Bulgheria. Importante anche il patrocinio della Provincia di Salerno.

Presenti a Sanremo martedì scorso (giorno in cui le “Terre del Bussento” sono state protagoniste assolute della programmazione dei territori) anche il sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico, il primo cittadino di Torraca Francesco Bianco e il vice-sindaco di San Giovanni a Piro Pasquale Sorrentino. «Siamo molto contenti di avere stimolato e coinvolto la quasi totalità dei comuni geograficamente a noi vicini - dice il responsabile territoriale di Cicas Turismo Matteo Martino - ma ci tengo a precisare che questo è solo il primo step di un progetto che prevede altri punti che saranno presto resi noti».

In questo primo step la presenza delle “Terre del Bussento"”è stata garantita a Casa Sanremo e alla BIT di Milano. A marzo, invece, sarà la volta della Mostra Mercato del Tartufo Nero di Norcia. «Proseguiremo nel nostro progetto anche sull’onda dell’entusiasmo che ha riscosso in questa prima fase - conclude Matteo Martino - A Sanremo e Milano tutti sono rimasti colpiti… non resta che continuare su questa scia».