L’ebook DI BIANCA FASANO

Il diario di una donna che lascia Napoli per ripartire nel Cilento

Nuovo romanzo per gli ebook di Bianca Fasano, autrice napoletana ma cilentana di adozione."Terra al Sole -Romanzo" è stato appena pubblicato da Narcissus.me! Leggendolo si può chiaramente comprendere...

Nuovo romanzo per gli ebook di Bianca Fasano, autrice napoletana ma cilentana di adozione."Terra al Sole -Romanzo" è stato appena pubblicato da Narcissus.me! Leggendolo si può chiaramente comprendere che si tratta di una specie di diario della vita di una giovane donna sposata da poco e con una bambina, trasferita, a mezzo del destino, dalla sua rumorosa Napoli nel Cilento verde, di cui si innamora perdutamente e per il cui miglioramento socio/economico, per la protezione della zona archeologica di Velia e per la creazione di un Parco Naturale che ne preservi le bellezze, comincia a lavorare come giornalista. E' la sua storia, dei suoi cari, quella dell'Alano tedesco Mosè, che le farà compagnia, e dei tanti "personaggi" che le vivono accanto in quel periodo di tempo sospeso nel tempo. L'autrice dice in proposito: "Anche se vivi (ma molti non ci sono più), i "personaggi" di questa "favola", non sono più gli stessi. Facile, guardando indietro, trovare in loro una parte di quello che sono oggi? Non sempre. Ricordo che, molti anni fa, mi innamorai di un romanzo:- "Al Mattino viene la gioia - Joy in the morning", di Betty Smith. In modo piacevole ripercorreva un anno di matrimonio di una coppia giovanissima, come eravamo al tempo di "Terra al Sole", io e mio marito: Annie e Carl Brown”.

Dodici ebook di Bianca Fasano già pubblicati sul web. Si tratta di "Voci dal passato", "Il tempo degli eroi", "Quel magico mondo lontano", "Scripta manent", "Polvere di storia", "Stio tra storia e leggenda e cenni sulla baronia di Magliano", "Chiazze d'azzurro", "Utero familiare e altri racconti tra fantascienza e fantasy", Nostra recita quotidiana" e Polvere di storia già pubblicati in cartaceo. I libri dell'autrice che sono stati già stati pubblicati in cartaceo sono tra gli altri: "Fantasie" editore Palladio, (racconti - 1976); "Vita e morte d'amore" (poesie-1978); "Terra al sole"(romanzo autobiografico)-Editore Galzerano-1984); "Stio tra storia e leggenda e cenni sulla Baronia di Tagliano (testo storico-1986); "Nostra recita quotidiana, (Romanzo - Editore Galzerano-1987); Quel magico mondo lontano" (romanzo- editore Loffredo-1989); "Polvere di storia, (testo storico-sociologico e delle codificazioni- Editore Loffredo-1991).