nocera inferiore

Il Diana riparte con musical, teatro, Placido e attori disabili

NOCERA INFERIORE. Presentata la programmazione del Teatro Diana, grazie alla sinergia dell’amministrazione comunale, il direttore del teatro Elia Pirollo e ben cinque associazioni. Si parte con l’ass...

NOCERA INFERIORE. Presentata la programmazione del Teatro Diana, grazie alla sinergia dell’amministrazione comunale, il direttore del teatro Elia Pirollo e ben cinque associazioni. Si parte con l’associazione coordinatrice, Noceracconta, sotto la cui egida vedranno luce il teatro-Scuola, spettacoli extra cartellone indirizzati ad un pubblico di bambini oltre che di adulti, incontri musicali, teatro sperimentale e spettacoli teatrali di compagnie di base. Il primo appuntamento è dedicato ai bambini, il 3 ottobre con la prima della tournée europea per lo spettacolo “Mascia e Orso” La direzione artistica del musical è stata affidata al cantante Tony D’Alessio, componente dei Guernica. Inoltre, saranno registrate sul palco del Diana, quindici puntate televisive di musica napoletana classica.

Per il teatro scuola si continuerà il tema sulla sana e corretta alimentazione e per la giornata della legalità sarà rappresentato uno spettacolo su Giancarlo Siani con la proiezione di un documentario inedito di cui ha l’esclusiva la compagnia teatrale “Sole Luna”. Si passa poi ai progetti di Artenauta, con cui riprendono i corsi di recitazione e due rassegne di Teatro Contemporaneo, con compagnie professionali. Si affaccia la compagnia Dansepartout diretta dal Maestro Luc Bouy, con spettacoli di danza indirizzati alle scuole. La musica e la prosa saranno affidate ad Airone Comunicazione. Si inizia il 9 ottobre con Michele Placido. A seguire appuntamenti con artisti come Monica Sarnelli, Orchestra Filarmonica Campana, Espedito Di Marino, Tony Esposito, Lino Volpe. Si chiude con il sociale, grazie all’associazione In Famiglia: organizzerà sei spettacoli dedicati alla disabilità con compagnie amatoriali e attori diversamente abili.

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA