Museo roberto papi

Il designer Minucci presenta il nuovo loook dei Rossometile

SALERNO. Incontro oggi alle 18 a Salerno, al Museo Roberto Papi, dove Cesare Minucci, graphic designer, presenterà al pubblico la nuova immagine grafica della band salernitana Rossometile....

SALERNO. Incontro oggi alle 18 a Salerno, al Museo Roberto Papi, dove Cesare Minucci, graphic designer, presenterà al pubblico la nuova immagine grafica della band salernitana Rossometile. Interverranno i componenti della band Rosario Reina, Gennaro Balletta,Marialisa Pergolesi e Pasquale Murino, che parleranno anche del prossimo disco. «Da sempre il gesto grafico, il segno, è stato il mezzo attraverso il quale lo spirito fissava la conoscenza acquisita - spiega Cesare Minucci - Dai graffiti nelle caverne ai geroglifici, il segno è stato il custode del testamento dell’umanità. Il compito di un disegnatore grafico sensibile è, quindi, elaborare un sunto grafico dove i segni concepiti costruiscono un simbolo che sintetizzi, nella composizione elaborata, quegli elementi necessari a rievocarne l’intuizione originaria rendendola, così, comprensibile e trasmissibile».

Minucci ha elaborato la nuova grafica dei Rossometile «in perfetta simbiosi con lo stile musicale della band, sancendo un legame segno-vibrazione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA