SALERNO

Il cabaret “fatto in casa” dei Villa per bene sul palco del Modo

Serata all’insegna del divertimento grazie al trio comico «Racconteremo Salerno attraverso il nostro umorismo»

SALERNO. È tutto pronto al Modo di Salerno per una serata all’insegna del divertimento e dell’ilarità. A partire dalle 22.00, infatti, il locale ospiterà il trio comico salernitano “Villa per bene” che, dopo ben due anni, tornano al ristorante di viale Antonio Bandiera. Il gruppo è diventato molto famoso grazie alle performances originali e satiriche e ai video virali, tra cui spiccano “#salifornia” – un pezzo che parla della città di Salerno e in particolare della spiaggia di Santa Teresa e che ad oggi conta 426mila visualizzazioni – ; “A pér a pér” cantata sulle note della storica canzone di Rino Gaetano “A mano a mano”, che vanta di ben 120 mila visualizzazioni, scritta per il progetto Luci d'Artista e che vede la collaborazione di Gianfranco Marziano – e “Tutti santi”, che ha bucato il mondo social con quasi 6 milioni di visualizzazioni.

Il trio, nato nel 2012, è composto da Chicco Paglionico, amato e conosciuto ai più per le sue performances al programma televisivo “Zelig Circus” nel ruolo di Ikea Man; Francesco D’Antonio, umorista sui generis arrivato tra i semifinalisti del talent show “Eccezzziunale veramente” e comico del programma di Italia 1 “Colorado"; e” ed Andrea Monetti, comico controtendente senza peli sulla lingua che quest’anno ha guadagnato un posto nella grande famiglia di Zelig.

Lo spettacolo di questa sera vedrà personaggi cult del trio come Ikea Man, il parroco blasfemo e il cilentano, e rappresenterà un vero e proprio risultato “homemade”, così come spiega D’Antonio: «Sarà un cabaret “fatto in casa” poiché trasporteremo scene casalinghe realmente vissute. Il nome del gruppo, infatti, nasce dalla casa che ci ha accolti in questi anni: un appartamento salernitano che ai nostri occhi è una maestosa e coloratissima villa, naturalmente per bene, come noi». Ed aggiunge: «Porteremo in scena, stralci di vita quotidiana genuine e ilari, un originale spaccato della città di Salerno, visto dai nostri occhi e raccontato attraverso gag simpatiche e realiste. Il nostro obiettivo è che gli spettatori si rispecchino nei nostri sketch».

Ma non solo comicità al ristorante Modo che, per il prossimo mese, ha organizzato un calendario fitto di appuntamenti per regalare ai propri clienti serate piacevoli e in compagnia di buona musica: il 3 febbraio, infatti, ospite sarà Piera Lombardi con un concerto attraversato dal pathos del Mediterraneo; il 10 febbraio, invece, un altro grande ritorno al Modo, quello di Fabio Concato, in concerto con Paolo Di Sabatino al piano, Glauco Di Sabatino alla batteria e Marco Siniscalco al basso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA