fotografia

I vincitori del concorso "Città di Salerno" al Museo diocesano

Marco Palumbo, il più votato dagli utenti facebook, si è aggiudicato la sfida tra i vincitori della prima e della seconda edizione

SALERNO.Marco Palumbo ha vinto la fase finale del torneo di fotografia "Città di Salerno", che ha visto sfidarsi i vincitori della seconda edizione, conclusasi nei giorni scorsi, e quelli della prima edizione, tenutasi lo scorso anno. i vari contest, anche quelli del I Torneo, tenutosi l’anno scorso, entrambe organizzate dal Museo diocesano “San Matteo”, grazie alla sinergia con l’associazione culturale di fotografia  Colori Mediterranei e con il patrocinio della Soprintendenza per i beni storici artistici ed etnoantropologici di Salerno e Avellino.

I concorrenti hanno scelto un tema tra quelli proposti durante i due tornei e la loro foto è stata messa al vaglio del pubblico di Facebook che con i “like” ha espresso le preferenze. Il vincitore dei vincitori è risultato Marco Palumbo nella sezione “Luce sull’arte” (finalista per il primo torneo), il quale si è aggiudicato un soggiorno per 3 notti per 2 persone a Corfù.

L'edizione di quets'anno era articolato in 3 concorsi: “Animal Life”, “L’uomo e lo sport” e “Obiettivo verde” ha visto la partecipazione di un gran numero di concorrenti per un totale di circa 90 foto. Le 41 foto selezionate per la fase finale rimarranno in esposizione fino al 3 novembre 2015 negli spazi del Museo diocesano. Espongono per i tre concorsi: Alessandra Gaito, Anna Pianura De Campos, Armando Di Lorenzo, Carol Caggiano, Domenico Solimeno, Gerardo Morese, Lina Crescenzi, Luisa D’Andria, Marco Palumbo, Maria Rosaria Ricci, Mariangela Lettieri, Nicola Niceforo, Oreste Petrone, Rosa Saviello, Rosaria Portanova, e Sara Terralavoro.