Eboli

I segreti del presepe

Rappresentano l’incanto della fanciullezza, del calore familiare, e tutti sono attratti da questi capolavori

EBOLI. I presepi rappresentano l’incanto della fanciullezza, del calore familiare, e tutti sono attratti da questi capolavori.

Ma come si realizza un presepe artistico? Tutto quello che c’è da sapere sulla realizzazione di un presepe lo spiegherà il maestro

Michele Mastrangelo oggi alle 18,30, al Moa Museum di Eboli.

Mastrangelo nasce a Gallarate e da circa 25 anni è un presepista di professione. Quella che per lui da piccolo era una vera passione, oggi è diventata la sua professione. La passione gli viene trasmessa da suo zio, che ogni 8 dicembre, si armava di legno, carta, sughero e colla e cominciava a montare il presepe.

Mastrangelo inizia come autodidatta a realizzare le sue opere nell’ambito familiare per poi via via perfezionarsi conoscendo e confrontandosi con altri maestri del settore.

Ha partecipato a diversi eventi e mostre, tra cui varie edizioni della mostra internazionale del presepe a Giffoni Valle Piana.

Ha allestito di recente un grande presepe del ’700 napoletano nella basilica di Santa Sabina a Roma, è stata membro dell’associazione Amici del presepio di Roma.

Attualmente le sue opere si possono ammirare nella sua bottega di Eboli in via santa Maria di Costantinopoli.