Hotel Scapolatiello: stasera viaggio alla riscoperta della storia

Un viaggio artistico sensoriale: è l'evento "Itinerari - Territorio due.zero", organizzato dall'Hotel e Villa Scapolatiello, in collaborazione con Bartolomeo Gatto e Francesca Blasi. L'iniziativa si...

Un viaggio artistico sensoriale: è l'evento "Itinerari - Territorio due.zero", organizzato dall'Hotel e Villa Scapolatiello, in collaborazione con Bartolomeo Gatto e Francesca Blasi. L'iniziativa si terrà oggi, alle ore 19, presso l'Hotel Scapolatiello di Cava de' Tirreni, sito nella frazione Corpo di Cava. La serata costituirà un suggestivo percorso alla riscoperta di emozioni, storia, cultura, tradizioni e sapori che la splendida location metelliana, sita nei pressi dell'ultramillenaria Abbazia Benedettina della SS. Trinità, tramanda dal lontano 1821. La possibilità di visitare la storica struttura, alcuni elementi architettonici della quale risalgono all'epoca medioevale, e l'opportunità di assaggiare degustazioni legate al territorio, preparate dagli chef dell'hotel, costituiranno gli elementi fondamentali della kermesse.

L'evento sarà ulteriormente impreziosito dall'esposizione di alcune opere dell'artista salernitano Bartolomeo Gatto. "È un singolare "Genius Loci", un artista in grado di raffigurare con linee e colori il respiro della natura, l'eco della vita, l'anima degli uomini e delle cose - spiega la giornalista Francesca Blasi - La tendenza a cogliere sottili sensazioni, armonizzare visioni ed interpretare valori si manifesta nelle sue opere".