I protagonisti della serie Gomorra

LA SERIE

Gomorra 5: Saviano conferma la volontà dei produttori di Sky

Lo scrittore parla della quarta stagione e spiega di un progetto già in fase avanzata per la quinta

ROMA - Gomorra potrebbe arrivare alla quinta stagione. L'ipotesi, più che concreta, è stata formulata da colui che, in primis, ha creduto nella fiction targata Sky: lo scrittore Roberto Saviano. Se già la quarta stagione è in cantiere, con alcune scene che saranno girate a Taormina e potrebbero prevedere il ritorno del boss Salvatore Conte (interpretato da Marco Palvetti), le puntate successive sono già oggetto di discussione tra produttori della fortunata serie che ha raggiunto il successo anche all'estero.

leggi anche: Una parte del cast di Gomorra Gomorra 4: ritorna il boss Salvatore Conte Colpo di scena degli sceneggiatori della fiction targata Sky

Il tutto è stato confermato, in una recente intervista, proprio da Saviano.  “Abbiamo scritto anche la quarta stagione, vediamo la quinta", ha affermato. Ma c'è anche la volontà di chiudere presto il ciclo per evitare di far disamorare i telespettatori: "Gomorra avrà fine. Non sopporto le saghe senza fine. Rischiano di perdere la potenza dell’originalità delle idee. Le serie non sono come le valanghe, non diventano più grandi rotolando, ma rischiano di diminuire la forza”, ha concluso Saviano.

Nel frattempo, la terza stagione, in onda queste settimane sulla piattaforma Sky, è ripresa là dove ci aveva lasciato l’ultimo episodio della seconda. Ritroviamo il clan dei Savastano apparentemente sconquassato all’indomani della morte di Don Pietro, che ha lasciato un vuoto di potere che appare incolmabile. Ciro ha avuto la sua vendetta, ma i suoi sogni e la sua famiglia sono distrutti. E Genny, Scianèl, Patrizia? Chi vorrà regnare sull’impero costruito da Pietro Savastano? Lo scopriremo solo guardando le ultime 4 puntate che chiuderanno la stagione attuale.