Gli intrighi della guerra fredda nella Germania dell’83 al centro della nuova fiction in onda su Sky Atlantic

Siamo nel pieno della Guerra Fredda, è il 1983. I missili russi SS20 dalla Germania dell’Est sono puntati verso la Germania Ovest, e i missili americani Pershing II saranno presto collocati nella...

Siamo nel pieno della Guerra Fredda, è il 1983. I missili russi SS20 dalla Germania dell’Est sono puntati verso la Germania Ovest, e i missili americani Pershing II saranno presto collocati nella Germania Ovest puntando verso Est. Sembra il preludio di un conflitto nucleare...Parte da qui “Deutschland 83”, la nuova serie che Sky Atlantic HD propone in prima visione da oggi alle 21.10 e disponibile anche su Sky On Demand. Il primo episodio sarà contemporaneamente visibile su skyatlantic.it e resterà disponibile per una settimana. Nato di un’idea di Jorg Winger, che ha tratto ispirazione dalla sua esperienza di 15 mesi come segnalatore radio durante la leva militare obbligatoria, la seria è coprodotta dalla rete tedesca RTL e dall’americana Sundance TV e distribuita da Fremantlemedia. Ha vinto il Premio della Critica al Roma Fiction Fest 2015 dove è stata presentata in anterprima.

La serie racconta la Berlino del Muro nel pieno della Guerra Fredda tramite gli occhi di un giovane ragazzo, in quella che è una spy story a tutti gli effetti.