Danza

Giselle da Londra sul grande schermo al The Space

Il balletto della Royal Opera House sarà proiettato in diretta mercoledì 6 aprile, alle ore 20.15, anche nella multisala di Salerno

SALERNO. La danza della Royal Opera House di Londra arriva anche sul grande schermo del The Space Cinema Salerno. Giselle, il balletto romantico per eccellenza (e distribuito da QMI/Stardust) sarà proiettato in diretta dal prestigioso teatro inglese: l’appuntamento è per mercoledì 6 aprile, con inizio alle ore 20,15.

Ad interpretare questa tormentata storia d’amore dai forti toni gotici saranno le star del Royal Ballet: Marianela Nuñez nel ruolo di Giselle e Vadim Muntagirov nella parte di Albrecht. Questa straordinaria produzione è firmata dal regista Peter Wright.

Caposaldo e sintesi del romanticismo coreografico, Giselle narra la storia di una giovane allieva di un istituto dove si educano fanciulle di buona famiglia. Sedotta dall’ambiguo precettore Albrecht e scoperto l'inganno, la fanciulla si ucciderà. Tuttavia il suo spirito coraggioso e appassionato tornerà sulla terra per salvare l’amato dalla vendetta di oscure presenze sovrannaturali, in un secondo atto etereo e surreale noto anche come “atto bianco”: un vero e proprio spettacolo sul grande schermo. Considerato uno dei ruoli più impegnativi per una ballerina, il personaggio Giselle unisce in sé due universi contrastanti e apparentemente inconciliabili. Sulla scena, la giovane e ingenua ragazza innamorata si trasforma in una creatura lunare, rendendo l’interpretazione estremamente complessa. Con la sua combinazione di trama memorabile e splendide coreografie, Giselle è lo spettacolo perfetto per scoprire il mondo del balletto classico.

La ROH Live Cinema Season permette al pubblico di tutto il mondo di assistere nella sala cinematografica più vicina a casa ai prestigiosi spettacoli in scena al Covent Garden. In Italia, la distribuzione della stagione live al cinema è a cura di QMI. Le proiezioni nei cinema sono arricchite da interviste e filmati dietro le quinte dei protagonisti della Royal Opera House e l’interazione con gli spettatori continua grazie al live twitting sul grande schermo. Costo biglietto: 15-10 euro.