CINEMA

Giffoni guarda al futuro puntando sull’innovazione 

Il Multimedia Valley diventa polo tecnologico d’avanguardia e crea posti di lavoro

Il cinema che guarda al futuro. Ieri è stato il giorno della prima proiezione in Dolby Atmos 4k al Multimedia Valley di Giffoni, la nuova cittadella del cinema, del video promozionale del festival di Giffoni: protagonisti i giurati, e prodotto da Giffoni Experience.
Dolby Atmos 4k significa l’ultima frontiera dell’esperienza uditiva del cinema digitale. Significa sentire il cinema più reale del reale, riuscire a “vedere” la pioggia a schermo nero perché la si “sente” come fosse in sala, o sentire un’astronave che naviga nel silenzio dello spazio come se ti stesse passando accanto. L’ultima frontiera tecnologica applicata al cinema, il Dolby Atmos 4k, presente soltanto in dodici cinema in Italia e poche altre sale in Europa, è stato il modo più spettacolare per introdurre la tavola rotonda “In Europa con la creatività digitale: Giffoni Multimedia Valley”.
La giornata di ieri, grazie agli interventi del sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, degli assessori regionali ai fondi europei e alle politiche giovanili Serena Angioli e Valeria Fascione, di Sergio Negro per la gestione Por, e di Martin Bugello della Commissione europea Dg Regio, ha ufficialmente suggellato la creazione della filiera istituzionale tra il Comune di Giffoni Valle Piana, Giffoni Experience, Regione Campania e Comunità europea. Una filiera che in nome della valorizzazione del territorio e della creazione di lavoro prevede di espandersi a tutti i Comuni della Valle del Picentino.
Annalisa Vecchio
©RIPRODUZIONE RISERVATA