LA SETTIMANA SANTA

Frasi auguri buon Venerdì Santo 2023: foto e video per WhatsApp, Facebook e Messenger

Oggi si celebra la morte di Gesù Cristo

Ricorre oggi, 7 aprile 2023, il Venerdì Santo. Uno dei giorni più importanti della Settimana Santa che porta alla Pasqua. Infatti in questo giorno si commemora la passione e la crocifissione di Gesù Cristo. Questa ricorrenza viene osservata con speciali pratiche e riti dai fedeli di molte confessioni cristiane. E in particolare in Italia è il cosiddetto giorno delle Confraternite che vanno in giro per i sepolcri ad onorare la morte di Gesù Cristo che poi risorgerà nella giornata di domenica. Una ricorrenza che va comunque festeggiata con i propri cari e amici che stanno lontano attraverso frasi di auguri, immagini e video che si possono trasmettere con WhatsApp, Facebook e Messenger. Un modo per stare vicino a chi si vuole bene in queste giornate di festa e noi vi diamo la possibilità così di essere il più originali possibili.

Le migliori frasi per celebrare il Venerdì Santo su WhatsApp, Messenger e Facebook

La Croce di Gesù è il segno supremo dell’amore di Dio per ogni uomo, è la risposta sovrabbondante al bisogno che ha ogni persona di essere amata. (Papa Benedetto XVI)

La croce porta dolore, e porta gioia: dolore per un istante, e gioia per l’e­ternità. (Angelo Silesio)

Oggi è Venerdi Santo, un giorno strano. Per molti giorno di lutto, di tristezza, di resa. Nel migliore dei casi giorno di meditazione sulla catarsi della fine, del nero senza luce. Non è così. È il giorno dell’inizio e festa di un nero che permette alla luce di risplendere nei suoi anfratti più intimi e preziosi. (Raul Gabriel)

Chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. (Vangelo di Matteo)

Il Venerdì Santo ci permette di ricordare quanto Gesù ha sofferto per noi. Fa Signore che non dimentichiamo mai quanto ci ami. (Papa Francesco)

Noi ti adoriamo, Cristo Gesù.
Ci mettiamo in ginocchio
e non troviamo parole sufficienti
per esprimere quel che proviamo
davanti alla tua morte in croce.
(Papa Giovanni Paolo II)

Dove c’è la croce, la risurrezione è vicina.
(Dietrich Bonhoeffer)

Venerdì Santo è il giorno dei grandi interrogativi: perché il male, perché il dolore innocente, perché la sofferenza? Domande che trovano risposta nella Croce solo se la si guarda nella prospettiva della Risurrezione. Se il Venerdì Santo è già illuminato dalla Pasqua.
(Riccardo Maccioni)

Se il Venerdì Santo è percorso dal grido lacerante di Gesù «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?», se il sabato santo è dominato silenzio della tomba vuota, la domenica di Pasqua è piena delle voci e dello stupore dei discepoli per la risurrezione.
(Fabrizio Caramagna)

C’è un solo punto fermo quaggiù per l’uomo: la croce.
(Don Primo Mazzolari)

Le foto per celebrare il Venerdì Santo su WhatsApp, Messenger e Facebook

I video per celebrare il Venerdì Santo su WhatsApp, Messenger e Facebook

Clicca qui e guarda e scarica i video di Buon Venerdì Santo