Francesca Schiavo chiude l’edizione di “Giffoni Teatro”

Dopo aver tenuto banco per tutta l’estate con quattordici appuntamenti di satira, musica, teatro classico e prosa, cala il sipario sulla XVIII edizione di Giffoni Teatro, l’evento promosso dall’Associ...

Dopo aver tenuto banco per tutta l’estate con quattordici appuntamenti di satira, musica, teatro classico e prosa, cala il sipario sulla XVIII edizione di Giffoni Teatro, l’evento promosso dall’Associazione omonima, presieduta da Mimma Cafaro, e realizzato con il patrocinio della Regione Campania e il Comune di Giffoni Valle Piana.

L’ultimo appuntamento al Giardino degli Aranci è fissato per oggi, con Francesca Schiavo in “La Napoli che amo”. Raffinata interprete della canzone napoletana d'autore proporrà un concerto di grande impatto emotivo, ripercorrendo i classici che più di tutti hanno influenzato il suo percorso artistico. Voce straordinaria icona e madrina della Canzone Napoletana nel Mondo, nel 1990 diventa voce solista de L'Orchestra Italiana di Renzo Arbore, con cui realizza due album. Numerosissimi i concerti in tutto il mondo, dal Radio City Music Hall al Madison Square Garden di New York. Il repertorio alterna serenate struggenti, racconti d' amore, dipinti di una Napoli che il mondo ci invidia. Racchiuso all'interno del concerto un omaggio all'opera di Viviani ed un ricordo commosso alla musica di Pino Daniele, che a pieno titolo rappresenta la Napoli da Amare. Un quartetto di musicisti tutti salernitani farà da sfondo alla stupenda voce della Schiavo.

Info. Il costo del singolo biglietto per lo spettacolo della Schiavo è di 17 euro. Per informazioni: Associazione Giffoni Teatro - tel. 339 4611502 - Informagiovani tel.089 866 760, biglietteria www. go2.it, Botteghino del Teatro nei giorni di spettacolo ore 19.00 - 21,30.