La festa dei cinquant'anni dell'avvocato salernitano Michele Tedesco

IL PARTY

Foro, sport e centinaia di amici per i 50 anni di Michele Tedesco

Un compleanno con red carpet, passerella e foto ricordo per tutti gli invitati. Il noto penalista di Salerno ha festeggiato con una serata-evento al Sea Garden

SALERNO. Un compleanno con red carpet, passerella e foto ricordo per tutti gli invitati. L'avvocato Michele Tedesco, noto penalista, ha festeggiato così il cinquantesimo compleanno con un party-evento al Sea Garden di Salerno. Lui mai scontato con giacca rossa e mocassino in tinta, la moglie Laura Scermino, elegantissima e chic in abito da sera dalle tinte pastello. E poi i pargoli di casa Tedesco, Alessandra e Giuseppe, che non hanno lesinato balli e risate con mamma e papà. All’ingresso lunga fila per accedere in sala, tanti gli invitati, amici e colleghi di lavoro, che hanno voluto presenziare all’evento. Per tutti e tutte, sfilata sull’intramontabile tappeto rosso, Cannes-style con i fotografi pronti ad immortalare l’evento. Folto il parterre di magistrati ed avvocati presenti, tra gli altri, il pubblico ministero Vincenzo Montemurro, gli avvocati Antonio Brancaccio, Federico Conte, Paolo Carbone, Agostino De Caro, Antonio D’Alessio, Silverio Sica e Simone Labonia. Ed ancora Aldo Franco, Alberto Summonte, Leonardo Mastia ed Enzo Nocilla.

Da Napoli, gli amici e colleghi Orazio De Bernardo ed Andrea Abbagnano, i cui nonni erano proprietari dell’omonima zona residenziale di Salerno.I magistrati Massimo Palumbo, Rocco Alfano, Cristina Giusti, Mariano Sorrentino e Piero Indennimeo, i consiglieri dell’Ordine degli avvocati Valentina Brancaccio, Agostino Allegro, Francesco Izzo e Saverio Accarino, vice presidente della Camera Penale. Folto anche il parterre dei medici, tra gli altri, il cardiologo, nonché consigliere comunale, Corrado Naddeo, il medico legale Antonello Crisci, il primario del reparto di ortopedia dell’ospedale di Sarno Antonio Toro.

E poi l’imprenditore Mimmo Sorgente, l’ex consigliere comunale Enzo Bove ed il consigliere regionale Alberico Gambino. Non sono mancati i volti noti della Salernitana Calcio, a cui Michele Tedesco è legato da sempre giacché il papà, l'indimenticato Giuseppe Tedesco, anch’egli noto avvocato penalista, è stato prima commissario straordinario e poi presidente negli anni che vanno dal 1967 al 1972.

C’era il presidente Aniello Aliberti, l’ex medico sociale Pino Palumbo, l’allenatore salernitano Raffaele Novelli ed il fratello, direttore sportivo, Gioacchino. Variegato e suggestivo il buffet organizzato dallo staff del Sea Garden di Armando Mirra su diverse sale: all’ingresso bibite e bollicine per tutti, la terrazza esterna sul mare ospitava i maestri casari della mozzarella con pentoloni fumanti dove la bufala era preparata al momento e pronta per essere gustata. Affianco, il re dei formaggi sul fuoco, il cacio impiccato, servito su pane croccante. Il percorso gastronomico intersecava le vie della pasta con la sala interna che ospitava i paccheri allo scarpariello ed il riso per i palati più fini. Doppia scelta per i secondi, il roast beef in crosta con patate, l’immancabile parmigiana di melanzane affiancata dal superbo gateau di patate. In un’altra sala, sua maestà il pesce: spiedini, salmone, ed altre varietà arrostite, il tutto annaffiato da diverse e specifiche varietà di vino abbinate ai diversi tipi di menù. Da cornice, il sottofondo musicale soft per l’avvio della cena, poi a movimentare la serata, la voce travolgente di Vanessa Caputo, regina dei pianobar salernitani.

Valanga di emozioni al taglio della torta, tutti in piedi con candeline fumose e colorate per accogliere torta e festeggiato, coreografico il dolce, un numero 50 colorato dal rosso delle fragoline di bosco. E per ogni compleanno che si rispetti non poteva mancare il video ricordo, ideato dalla moglie Laura e realizzato dal direttore di Telecolore Franco Esposito. Inaspettato, è arrivato anche il divertente servizio de "Le Iene" realizzato dalla cognata Sara.

Esilarante, poi, lo spettacolo del comico napoletano Simone Schettino, direttamente da Made in Sud, che ha impreziosito la serata con la sua performance ed ha strappato risate ed applausi a scena aperta. Happy B-B Day avvocato Tedesco, ad majora!

©RIPRODUZIONE RISERVATA