Fisciano

È in uscita un nuovo singolo dei Rockammorra che rompono il pregiudizio sul genere musicale con un brano raggamuff in dal titolo “Nu seme”. «Il brano ci piace molto, lo stiamo testando durante i live...

È in uscita un nuovo singolo dei Rockammorra che rompono il pregiudizio sul genere musicale con un brano raggamuff in dal titolo “Nu seme”. «Il brano ci piace molto, lo stiamo testando durante i live ed ha già un ottimo riscontro. “Nu seme” parla della canapa italiana, argomento che condividiamo da tanti anni con Piervito Grisù», ha dichiarato il mandolinista cantautore Luca Petrosino, leader della band campana, che, in compagnia di Piervito Grisù, ha registrato il video live del nuovo brano per la rassegna Foodstock, realizzata al Rural Pub di Lancusi dall’etichetta cross-mediale XXXV dopo il successo del festival estivo presso la Residenza Rurale l’Incartata di Calvanico già sede del progetto di ricerca Rural Hub.

Durante la serata è stato offerto al pubblico che ha riempito il locale un piatto di pasta ai semi di canapa con broccoli di stagione e semi decorticati di canapa, in collaborazione con Sativa Alimentari e Canapa Info Point di Salerno e Canapa Campana. Il brano “Nu seme”, presentato per la prima volta all’inaugurazione del Cannabistro, locale cult di Napoli, racconta le ragioni dell’antiproibizionismo e allontana il pregiudizio secondo il quale la pianta di canapa sia esclusivamente una sostanza stupefacente.