FISCIANO

Oggi (inizio ore 9,30) a UnisaOrienta spetterà al fumettista Bruno Brindisi illustrare, questa volta con le parole, i segreti della “fabbrica della fantasia”. Poi domani si parlerà di sport e...

Oggi (inizio ore 9,30) a UnisaOrienta spetterà al fumettista Bruno Brindisi illustrare, questa volta con le parole, i segreti della “fabbrica della fantasia”. Poi domani si parlerà di sport e precisamente di pattinaggio con i campioni del mondo Anna Cappellini e Luca Lanotte. Sempre nella giornata di domani, dalle 11 alle 17, sarà realizzata un’esposizione con le auto della polizia ed alcuni delegati della Questura di Salerno parleranno ai giovani presenti in Aula Magna delle loro attività.

Una delle grandi novità di questa edizione è “UnisaOrienta in concerto”, il contest musicale dedicato agli studenti provenienti dagli Istituti di Istruzione Superiore. Dopo una selezione svoltasi nei mesi scorsi, con un’apposita giuria di esperti sono stati scelti i giovani cantanti-musicisti che oggi, dalle ore 15.30, si esibiranno sul palco del Teatro d’Ateneo. Ospite d’onore sarà Red Canzian dei Pooh. A vincere questa prima edizione di “UnisaOrienta in concerto” sono stati Vincenzo Centrella del Liceo Scientifico “P.S.Mancini” di Avellino; Chiara Fusco dell’Istituto “P.Levi” di Eboli per la categoria “interprete”; Giuseppe Gibboni dell’Istituto di Istruzione Superiore “T.Confalonieri” di Campagna per la categoria interprete.