LA FEDE

Festa di San Matteo a Salerno: il programma dettagliato

La processione per le vie della città è in programma alle 18.30

SALERNO - Oggi è San Matteo e vi proponiamo il programma dettagliato della festa che si svolge a Salerno per celebrare il Santo Patrono. Si parte alle 10,30 con il pontificale. Al Duomo è in programma il Solenne Pontificale presieduto dall’Arcivescovo Moretti, concelebrato dai sacerdoti e al quale parteciperanno anche le autorità.

Alle 18,30 la processione. La processione dei venerati simulacri di San Matteo, San Giuseppe, San Gregorio VII, San Gaio, Sant’ Ante e San Fortunato inizierà alle 18.30 animata da tre bande musicali e coralmente partecipata anche con l’installazione di una rete wi-fi di amplicazione. Al termine la santa messa in Cripta. Questo l’itinerario: via Duomo (tratto piazza Alfano I - via Mercanti), piazza Portanova, Corso Vittorio Emanuele (tratto Portanova via Cilento - via dei Principati), via Cilento (tratto corso Vittorio Emanuele - Corso Garibaldi), Corso Garibaldi, via Roma, via Portacatena, via Giovanni da Procida, via Mercanti, via Duomo. Su tutto il percorso divieto di circolazione a partire dalle 17.

Alle 21,30 tammurriata in spiaggia. Dopo la processione e la messa il gran finale con la tammurriata sulla spiaggia di Santa Teresa in attesa dei fuochi d’artificio. Alla tammurriata sono tutti invitati a partecipare liberamente portando strumenti musicali, voce, voglia di ballare.