LA RICORRENZA

Festa del Papà 2018: frasi simpatiche e auguri commoventi

L'appuntamento è per il rpssimo 19 marzo

ROMA - Ci siamo anche quest'anno la Festa del Papà è alle porte. Il prossimo 19 marzo tutti saremmo lì a cercare qualche frase da inviare tramite WhatsApp al nostro genitore. Quanto però le idee mancano e allora ci affidiamo al web per cercare di sorprendere nostro padre. Ecco allora una serie di frasi augurali che potrebbero fare al caso di tutti noi.

FESTA DEL PAPA' 2018: FRASI SIMPATICHE

Nell'album dei ricordi del cuore, ogni pagina mi parla di te: ancora e per sempre sei voce d'amore. Auguri papà. (Anonimo)

Papà, per la tua festa ti prometto che non farò più tutti quei pasticci che di solito faccio, ma una bellissima torta per te. (Anonimo)

Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani. (Reed Markham)

Lui mi insegnava a crescere e ad usare le manine, io in quelle manone ci avrei voluto vivere. (Anonimo)

Auguri al mio papà, un grande uomo che ha raggiunto un traguardo che io non riuscirò mai ad eguagliare: lui prende la pensione (Satirascadente)

La festa del papà è come la festa della mamma, tranne per il regalo che costa meno (George Herbert)

Sei un papà pieno di pazienza che mi insegna tante cose ma ho ancora tanto da imparare, ti resterò sempre vicino. Ti voglio tanto bene papà. (Anonimo)

Al papà più bello, più generoso, più buono, più simpatico, più gentile, più...tutto! Non basterebbe il foglio per elencare quello che sei. Auguri papà. (Anonimo)

FESTA DEL PAPA': AUGURI COMMOVENTI

Una dedica alla saggezza dei papà da Umberto Eco: Credo che ciò che diventiamo dipende da quello che i nostri padri ci insegnano in momenti strani, quando in realtà non stanno cercando di insegnarci. Noi siamo formati da questi piccoli frammenti di saggezza.

Questa frase tratta da Friedrich Schiller è ideale per celebrare il legame tra un papà e un figlio: Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli.
Se volete ringraziare il vostro papà per il suo impegno, questa frase di Clarence Budington Kellan fa per voi: Mio padre non mi ha detto come vivere; ha vissuto e mi ha fatto osservare come lo faceva.

Padre-figlio, un legame indissolubile, riassunto in questa frase di Gabriel Garcìa Marquez: Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre.

Ad un papà speciale, questa citazione da Fedor Dostoevskij: Colui che genera un figlio non è ancora un padre, un padre è colui che genera un figlio e se ne rende degno.

Una citazione di Fabio Volo sulla forza della figura del padre per un figlio: Io posso sbraitare e dimenarmi per ore, passare alle ingiurie, mentre a lui per stendermi basta una piccola smorfia, fatta con un angolo del labbro.