l'appuntamento

Fans impazziti per il firmacopie di Gemitaiz a Salerno

Centinaia di ragazzi, anche sotto la pioggia, dietro le transenne di fronte alla "Feltrinelli" sul corso per accogliere il rapper di origini romane Davide De Luca

SALERNO. In centinaia hanno atteso, fin dalla prima mattinata, l'arrivo alla "Feltrinelli", sul centralissimo corso Vittorio Emanuele, di  Davide De Luca, in arte Gemitaiz. I fans si sono radunati, anche sotto la pioggia del primo pomeriggio, dietro le transenne sistemate di fronte all'ingresso principale del negozio per poter vedere dal vivo il loro beniamino, poterlo incontrare e fotografare e farsi firmare una copia dell'ultimo cd, dopo che il rapper di origini romane aveva disertato all'ultimo momento l'appuntamento del 2 febbraio a causa dell’influenza.

Dallo scorso 22 gennaio, infatti, giorno della release date dell’album, Gemitaiz ha iniziato il suo instore tour per incontrare il pubblico e firmare le copie del suo nuovo lavoro dal titolo “Nonostante tutto”. Il singolo, che vanta collaborazioni con molti famosi colleghi della scena rap italiana, da Fabri Fibra a Guè Pequeno, da Madman a Emis Killa, si è già confermato ai vertici della classifica Fimi – Federazione Italiana Musica Indipendente – che monitora gli album più venduti della settimana. Ora si guarda, già, al disco di platino.

Classe 1988, il concetto Gemitaiz, perché così possiamo definirlo, è semplice ed è l'inno di un successo collaudato solido come pochi altri nell'ambiente del rap italiano. Definito una delle rivelazioni dell’ultimo anno musicale, Gemitaiz ha fatto il suo ingresso nel mondo della musica nello scorso 2005 grazie anche alla collaborazione con il collega CaneSecco. Tra il 2006 e il 2009 ha pubblicato i tre mixtape “Affare romano”, “Affare romano Vol. 2” e “Affare romano Zero” che vantano la collaborazione di buona parte della scena underground rap romana. Il primo luglio 2015 il rapper ha pubblicato, per la rotazione radiofonica, il singolo “Bene” volto ad anticipare il suo secondo album intitolato “Nonostante tutto” il cui tour partirà nel prossimo mese di marzo.