L'AGENDA

Eventi, spettacoli e sagre a Salerno e provincia per il fine settimana (27 agosto 2023)

Ecco l'elenco di tutti gli appuntamenti che si tengono nel Salernitano

È entrata nel vivo l'estate 2023 di Salerno e provincia. Ecco un'agenda degli spettacoli, ma anche degli eventi e delle sagre che potete vivere da protagonisti sul nostro territorio per domenica 27 agosto 2023.

Domenica 27 agosto

CAPACCIO PAESTUM - Si conclude la settima edizione della "Street Fest", alle ore 20:30, presso il centro storico del Capoluogo. Alle ore 20:30 il "Festival dell'Essere" a Villa Salati con forme del comico in magna Graecia. Alla Planet Arena, alle ore 21:30, ultima serata di c'è "Sottosopra Fest & Shiva" e si chiude pure la "Festa del Mare" sul Lungomare Laura.

POLLICA - "Cilento in Musica", alle ore 6, presso la spiaggia Porto del Fico a Pioppi di Pollica in scena Maurizio Di Fulvio Trio. Alle ore 21 presso la piazza Principale a Cannicchio di Pollica c'è il trio clarinetto, clarinetto basso e fisarmonica.

SALVITELLE - Festa di San Sebastiano con alle ore 18  l’antica corsa podistica a piedi nudi “Serra San Giacomo”, a cui seguirà il torneo di lotta greco-romana, mentre alle ore 21 la serata sarà accompagnata dall’esibizione musicale in piazza San Sebastiano, del concerto bandistico “Città di Mercato San Severino” a cui seguirà, mezzanotte, lo spettacolo pirotecnico.

ALTAVILLA SILENTINA - "Festa della Pannocchia", in piazza Don Giustino Russolillo in località Cerrelli fino al 3 settembre, stand di gastronomia e musica popolare.

ROCCADASPIDE - In località Doglie a Roccadaspide ultima sera della "Festa ru Viccio Dogliese cu i grani antichi". Si possono gustare tante specialità da degustare con il viccio dogliese. Ospiti i Kiepò.

CETARA - "Tesori dal Blu", alle 19 da piazza San Francesco passeggiata "Rotte Blu nel cuore di Cetara: tra santi, artisti e marinai". Alle 22:30 performance live a largo Marina.

CAVA DE' TIRRENI - "Le Corti dell'Arte", alle ore 20:30 nella corte di Palazzo Quaranta, il violoncellista Gabriele Geminiani e il pianista Monaldo Braconi in concerto.

TEGGIANO - nel Centro Storico di Teggiano è in programma una imperdibile “Notte Bianca”, per continuare ad assaporare pienamente il gusto di questa scoppiettante estate 2023. Momento clou della serata sarà il concerto gratuito degli “Zero Assoluto”, che alle ore 22 saliranno sul palco allestito in piazza San Cono.

PALOMONTE - Si chiude a Bivio di Palomonte la 14esima edizione di "Miss Sud" il beauty contest nazionale ideato da Gino Stabile. Appuntamento alle ore 21 in piazza Monsignor Palatucci.

AGROPOLI - Alle ore 21 l'Orchestra giovanile di Cremona "Mousikè" si esibirà nella nuova location spettacoli allestita sotto le mura del Castello Angioino Aragonese di Agropoli.

SANT'EGIDIO DEL MONTE ALBINO - "Viva Cultura", alle 21 nel cortile di Palazzo Ferrajoli, la compagnia Il Proscenio porta in scena "Sabato, domenica e lunedì". A partire dalle ore 20 e fino all'inizio dello spettacolo, sarà possibile degustare alcune specialità e prodotti enogastronomici tipici del territorio, dal fusillo sangiliano ai dolci agli agrumi. Le degustazioni riprenderanno poi al termine dello spettacolo.

NOCERA SUPERIORE - “Nuceria Estate”, alle ore 20:30 presso il parco archeologico urbano, l’Orchestra Filarmonica Campana in concerto.

CASAL VELINO - “Notti di fine estate”, alle ore 21:30 in piazza colonnello Lista la serata conclusiva della kermesse con lo spettacolo musicale di Valentina Montone “Da Nord a Sud del Mondo”.