L'AGENDA

Eventi, spettacoli e sagre a Salerno e provincia del 6 agosto 2023

Ecco l'elenco di tutti gli appuntamenti che si tengono nel Salernitano

E' entrata nel vivo l'estate 2023 di Salerno e provincia. Ecco un'agenda degli spettacoli, ma anche degli eventi e delle sagre che potete vivere da protagonisti sul nostro territorio nella settimana che va dal 31 luglio al 6 agosto 2023.

Domenica 6 agosto

 

SAN MANGO PIEMONTE - "Una voce per Melissa", alle ore 21, terzo giorno del concorso canoro. Ospite Sonia Mosca.

OLEVANO SUL TUSCIANO - "Saga del brigante Nardantuono", alle  ore 18, in località Cannabosto spettacolo teatrale. A seguire percorso gastronomico in piazza Francesco Spirito Salitto.

CAPACCIO PAESTUM - "Le domeniche del baratto", alle ore 10, in piazza Borgo Gromola. Alle ore 11 al Parco Archeologico di Paestum c'è “Family Clay”: Laboratori di ceramica con l’utilizzo del tornio adatti per bambini e adulti. Inoltre c'è la possibilità di visita ai depositi del museo alle ore 10, 12, 15 e 17. Alla Planet Arena, alle ore 21:30, il Festival Mogol-Battisti. A Villa Salati, alle ore 21:30, l'associazione "I Pappici" presenta lo spettacolo "Assassinio in casa Wilson" di P. Corsi pre la regia di Rosita Sabetta e Calabrese.

AGROPOLI - "Stella del Sud", alle ore 21 nel piazzale Madonna della Pace, in scena lo spettacolo musicale.

SALERNO - "Salerno Classica" alle ore 21 nel quadriportico del Duomo, il viaggio musicale dal titolo "Il Novecento Musicale: Parigi chiama New York".

CAVA DE' TIRRENI - "Le Corti dell'Arte", alle ore 20:30 nella Galleria del Centro per l’Artigianato Digitale il concerto "Dal Barocco alla canzone napoletana" con I fratelli Emilia e Riccardo Zamuner (voce e violino) ed il quintetto d’archi de “I Virtuosi di Sansevero”.

ALTAVILLA SILENTINA - “Nostalgia ’90”, dalle ore 22 presso il campo sportivo “D’Ambrosio” di Borgo Carilia, il revival musicale con le indimenticabili hit del passato ed animazione a tema.

TORRACA - "L'arrivo di Ferdinando II di Borbone" è il titolo della rievocazione storica che va in scena dalle ore 19 nel borgo cilentano. Testi di Alina di Polito e Simona La Porta, la direzione musicale di Mauro Navarra, regia di Alina Di Polito e la collaborazione dell’Associazione Contrappasso di Salerno.

OTTATI - "Agosto Ottatese... per un'estate da vivere", alle ore 13:30, al Rifugio Panormo il motoraduno nel territorio del Fasanella.

ASCEA - "Prima Domenica del Mese", dalle ore 8:30 alle ore 19:30, visita al Parco Archeologico di Elea-Velia. Alle ore 17 laboratorio sulle tinte naturali dal titolo "Alla scoperta dei colori di Velia".

STELLA CILENTO - "Cuntaria", dalle ore 19, storie e allegria tra i voli del borgo cilentano. Ultima serata della kermesse che vede tra gli ospiti musicali Anastasio, Jovine, Caso e Tartaglia. Ci sono però "I cunti de li numeri" di Amedeo Colella e "I cunti cilentani" della compagnia teatrale "Elea". Spazio anche alle varie sezioni: Custodi, Incontri e Sguardi.

RAVELLO - Al "Ravello Festival" si conclude oggi la "Maratona Chopin" che ha visto dallo scorso venerdì impegnati ben nove pianisti. Al Belvedere di Villa Rufolo dalle ore 19:30 si esibiscono: Pietro De Maria, Alessandro Villalva e Claudio Berra.

FUTANI - "Alla riscoperta di un borgo antico - Eremiti" è il titolo dell'iniziativa che vede in programma passeggiate culturali, mercatini e stand enogastronomici per le vie del paese.