IL GIOCO

Eurojackpot, estrazione dei numeri vincenti di oggi 18 gennaio 2019

In palio c'è uno jackpot di 27milioni di euro

Alla ricerca del super jackpot. E’ l’obiettivo di tutti coloro che oggi, 18 gennaio 2019, giocano all’Eurojackpot. Infatti su questa pagina non appena saranno estratti i numeri vincenti li potete trovare in maniera che li potete andare a confrontare con quelli che avete giocato sulla vostra schedina per cercare di riuscire a centrare la combinazione giusta e accaparrarsi il jackpot che è giunto a 27 milioni di euro. Una cifra che inutile dire fa gola davvero a tanti e che chissà potrebbe finire anche in Italia. Infatti al SuperEnalotto europeo prendono parte ben 18 stati tra cui anche la nostra nazione. La lotteria paneuropea infatti fu lanciata nel 2012 con Germania, Finlandia, Danimarca, Slovenia, Italia e Paesi Bassi che hanno fondato il gioco. A seguire sono entrate l’Estonia e quindi dall’anno seguente pure la Croazia, l'Islanda, la Lettonia, la Lituania, la Norvegia e la Svezia. Il 10 ottobre 2014 è la volta della Repubblica Ceca e dell'Ungheria e quindi il 9 ottobre 2015 la Slovacchia. L’ultima ad aderire all’Eurojackpot è stata la Polonia.

EUROJACKPOT L’ESTRAZIONE DEI NUMERI VINCENTI DI OGGI 18 GENNAIO 2019

Prima di andare a scoprire quali sono i numeri vincenti di oggi, 18 gennaio 2019, all’Eurojackpot vogliamo soffermarci su ciò che è accaduto nello scorso concorso dove è vero che nessuno ha centrato il fatidico “5+2” che dà diritto al premio più alto ma allo stesso tempo ha comunque regalato tante soddisfazioni anche al nostro Paese. Infatti a Fondi, in provincia di Latina, è stata centrata una vincita con 5+0 da 72.054,90 euro. La schedina vincente è stata convalidata al tabacchi di viale della Libertà 23. Altre sette vincite con 5+0 sono state realizzate in Germania (5), Norvegia e Finlandia, che si aggiungono ai due 5+1 da 816.622,20 euro ciascuno, centrati in Germania. E visto che stiamo parlando di vincite andiamo a scoprire quali sono le probabilità di vincita all’Eurojackpot così da avere un quadro chiaro su quello che ci aspetta: il “5+2” una volta su 95.344.200 volte (il montepremi destinato è del 36%); “5+1” una volta ogni 5.959.013 volte (il montepremi destinato è dell’8,50%); “5+0” una volta ogni 3.405.150 volte (il montepremi destinato è del 3%); “4+2” una volta ogni 423.752 (il montepremi destinato è dell’1%); “4+1” una volta ogni 26.485 volte (il montepremi destinato è dello 0,90%); “4+0” una volta ogni 15.134 volte (il montepremi destinato è dello 0,70%); “3+2” una volta ogni 9.631 volte (il montepremi destinato è dello 0,60%); “2+2” una volta ogni 672 volte (il montepremi destinato è del 3,10%); “3+1” una volta ogni 602 volte (il montepremi destinato è del 3%); “3+0” una volta ogni 344 volte (il montepremi destinato è del 4,30%); “1+2” una volta ogni 128 (il montepremi destinato è del 7,80%); “2+1” una volta ogni 42 volte (il montepremi destinato è del 19,10%).

EUROJACKPOT E IL GIOCO RESPONSABILE

Infine prima di lasciarvi alla combinazione vincente dell’Eurojackpot di oggi, 18 gennaio 2019, vogliamo soffermarci sul gioco responsabile perché purtroppo stanno sempre di più aumentando le persone che cadono nella rete della ludopatia. Di cosa si tratta? Lo andiamo a scoprire con la descrizione dettagliata che viene fatta da Wikipedia: “Ha una forte attinenza con la tossicodipendenza; infatti il giocatore d'azzardo patologico mostra una crescente perdita di controllo nei confronti del gioco d'azzardo, aumentando la frequenza delle giocate, il tempo passato a giocare, la somma spesa nell'apparente tentativo di recuperare le perdite, investendo più delle proprie possibilità economiche (facendosi prestare i soldi e coprendosi di debiti) e trascurando gli impegni che la vita gli richiede. Oltre agli aspetti compulsivi, il gioco d’azzardo patologico è caratterizzato da tipiche distorsioni cognitive, come l’illusione del controllo sugli esiti delle giocate, la credenza che tanto maggiore sia il ritardo di un certo evento, come l’uscita di un numero o di una carta o di una combinazione di elementi a una videolottery, tanto più alta sia la probabilità della sua uscita. Una delle distorsioni cognitive più irrazionali sembra però essere quella delle cosiddette quasi vincite, cioè la situazione di gioco in cui si verifica una combinazione che si avvicina a quella scelta dallo scommettitore, ad esempio l’uscita del numero 9 alla roulette con il giocatore che aveva puntato sull’8. Ovviamente la quasi vincita è soltanto una perdita ma per chi ha problemi col gioco d’azzardo viene vissuta come l’approssimazione di un successo e perciò paradossalmente si trasforma in un incentivo a proseguire con le scommesse. La forza di questa distorsione è nota da tempo, tanto che le lotterie istantanee e le videolottery sono programmate ad arte per produrre una elevata frequenza di quasi vincite e incoraggiare così il giocatore a perseverare nel gioco. Paradossalmente, alcuni studi hanno evidenziato come il fenomeno si diffonda in maniera esorbitante durante i periodi di crisi economica. Sembra, infatti, che in periodi di difficoltà economiche le persone siano maggiormente inclini ad affidarsi alla fortuna, nella speranza di ottenere dei guadagni facili che possano porre fine alle loro difficoltà finanziarie. Uno studio realizzato dal quotidiano economico Il Sole 24 Ore, invece, ha evidenziato che, per lo meno in Italia, non vi è relazione tra basso reddito e alta propensione al gioco, smentendo una opinione molto diffusa”. Ora vi lasciamo però alla combinazione vincente di oggi, 18 gennaio 2019, dell’Eurojackpot.

EUROJACKPOT, LA COMBINAZIONE VINCENTE DI OGGI 18 GENNAIO 2019:

Numeri Vincenti 2 9 23 36 47 

Euro Numeri 2 9