GIOCHI

Estrazione Million Day, oggi 8 aprile 2018: i numeri vincenti

Si è alla ricerca del "5" che manca dallo scorso 17 marzo

Neanche ieri sera è stata centrata la combinazione vincente del Million Day. Chissà se oggi, 9 aprile 2018, qualcuno riesce a indovinare i cinque numeri che aprono le porte del sogno visto che regalano la possibilità di vincere un milione di euro. Una vincita che l'ultima volta è stata centrata lo scorso 17 marzo in provincia di Torino e che tarda a rifersi viva. Eppure con il passare dei giorni il Million Day, gioco introdotto in Italia da Lottomatica, è sempre più giocato anche perché i costi sono pari a un eruo a schedina: non ci sono sistemi da poter impostare e quindi si possono solo scegliere cinque numeri tra i 55 che formano l'intero gioco. Nel frattempo sono le vincite di seconda categoria a fare la voce del padrone visto che sono state centrate in maniera numerosa. Se si parla di seconda categoria bisogna tener presente che stiamo facendo riferimento a quelle che vengono centrate indovinando 2, 3 o 4 numeri di quelli estratti ogni sera poco dopo le 19.00 e che qui potete trovare pubblicate in tempo reale. Chissà che questa domenica primaverile non possa portare una dose di buona sorte per qualcun anche oggi, giorno festivo, ha deciso di giocare una schedina.

Tra le cose da ricordare riguardo al Million Day c'è quella che una schedina può essere anche giocata in abbonamento. In articolare questo tipo di giocata è spiegata bene nell'articolo 5 del regolamento ufficiale depositato pressp l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Andiamo a scoprire cosa ci dice questo articolo: "Le giocate possono essere effettuate anche per più concorsi consecutivi, fino ad un massimo di 20. La giocata per più concorsi consecutivi genera l’emissione di un numero di scontrini di gioco pari a quello dei concorsi a cui si intende partecipare. Ogni scontrino attestante l’avvenuta giocata per un singolo concorso conferisce, in capo al giocatore, il diritto a partecipare solo al concorso per il quale è stato emesso. Non è possibile annullare la giocata ad un singolo concorso senza aver annullato prima le giocate relative a tutti i concorsi successivi. Ai fini della rendicontazione delle giocate per più concorsi consecutivi, si applicano gli articoli 5 e 6 del D.D. del 4 dicembre 2008".

Naturalmente teniamo a sottolineare come le notizie che riportiamo in questa pagina siano solo per fini di cronaca e assolutamente non voglio invogliare al gioco. Anche perché bisogna sempre ricordare di giocare responsabilmente proprio perché poi può diventare un problema. per questo motivo riportiamo le linee guida di Gioco Responsabile in merito a questo tema: "Circa venti milioni di italiani hanno giocato con denaro almeno una volta nel corso della loro vita, la maggior parte di loro senza sviluppare problemi. Il gioco problematico è caratterizzato dalla difficoltà nel porre limiti al denaro o al tempo speso giocando e ciò produce conseguenze negative sul giocatore, sulla sua famiglia, sugli amici e su tutta la comunità. Ci sono alcuni indicatori che evidenziano come il gioco sia diventato un problema: hai tentato senza riuscirci di controllare l'impulso a giocare nonostante le conseguenze negative in aree importanti della tua vita. Hai speso più denaro di quanto avevi stabilito di fare. Spendi più tempo al gioco di quanto avessi deciso".

LA COMBINAZIONE VINCENTE DEL MILLION DAY DI OGGI 8 APRILE 2018

12 15 19 29 31