LA FORTUNA

Estrazione Million Day del 1 aprile 2018: combinazione vincente

Chissà se nel giorno di Pasqua qualcuno riesce a conquistare il milione di euro

ROMA – Non si ferma certo il giorno di Pasqua, oggi 1 aprile, il Million Day. Anche questa sera, a partire dalle ore 19.00, saranno sorteggiati i cinque numeri che compongono la combinazione vincente e che potete trovare riportati su questa pagina in tempo reale. Per capire se siete tra i fortunati che si riescono ad accaparrare il milione di euro che è messo in palio per coloro che indovinano l’intera combinazione. E chissà che grazie al Million Day qualcuno di voi non riesca effettivamente a mettere insieme l’intero montepremi che ormai manca da davvero troppo tempo visto che l’ultima volta è stato vinto lo scorso 18 marzo in provincia da Torino. Era la settima volta che qualche fortunato giocatore si riusciva a prendere il milione di euro, il Million Day è stato introdotto da Lottomatica da solo due mesi, ma da allora nessuno più è riuscito a mettere insieme la combinazione vincente che apre le porte del sogno.

Un Million Day che però qualche soddisfazione la riesce a far togliere anche a coloro che non indovinano l’intera combinazione vincente. Perché Secondo le ultime statistiche sono state redatte proprio da Lottomatica sono stati distribuiti quasi 2mila premi di seconda categoria dall’introduzione del gioco. Cosa vuol significare? Che numerosi sono stati i giocatori che con una schedina da un euro sono riusciti a mettere insieme 2, 3 o 4 numeri e quindi a riuscire intascare i relativi premi. Una piccola consolazione anche perché l’agognato primo premio non si riesce a vincere da troppo tempo. Il giorno di pasqua però potrebbe essere quello fortunato.

Come sempre però teniamo a spiegare che questo articolo è solo a titolo informativo e che non vuole assolutamente invogliare al gioco d’azzardo che anzi sottolineiamo è uno dei problemi più gravi che attanagliano la nostra quotidianità. Proprio per questo motivo vi rimettiamo un breve estratto di Gioco Responsabile che parla del gioco e delle problematiche connesse agli adolescenti: “Giocare d’azzardo, ovvero puntare del denaro su un evento casuale, è un gioco che insegna soprattutto a sperare, con poca fatica, di potere cambiare la propria vita, di migliorarla, di realizzare un piccolo sogno, di sfidare o interrogare la sorte, vivere un’emozione diversa, regalarsi una parentesi di evasione o distrazione. E’ esperienza comune a molti l’avere tentato di sfidare la fortuna attraverso l’acquisto di un biglietto di una lotteria, l’avere scommesso su una competizione sportiva, compilato una schedina, acquistato un biglietto di lotteria istantanea. Questo è un comportamento, oltre che diffuso, privo di rischi o di conseguenze per la maggior parte degli individui. Tuttavia per taluni tale esperienza non si riduce e non si conclude in un’innocua parentesi e il ricorso al gioco rischia di diventare, in maniera crescente, sempre più continuativo, trasformandosi in una forma di compulsività e di dipendenza con pesanti conseguenze su diversi piani. Questo rischio è particolarmente elevato per i giovani”.

LA COMBINAZIONE VINCENTE DI OGGI 1 APRILE 2018 DEL MILLION DAY

23 24 32 40 53