Musica

Ecco il nuovo video di Rocco Hunt

Contiene l’ultimo successo “Stella cadente” in cui il rapper duetta con Annalisa

SALERNO. È ormai programmato da tutte le radio l’ultimo singolo di Rocco Hunt cantato in duetto con la cantante Annalisa Scarrone diventata famosa per la sua partecipazione alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. “Stella cadente”, questo il titolo del brano dedicato a tutto il pubblico femminile che ha sofferto, nel corso della vita, per un amore sbagliato e che il cantante incita a “tornare a splendere”, evidenziando la pochezza di alcuni uomini, così come recita l’ultimo verso della canzone: “il violento è un uomo piccolo che vuol sentirsi grande / la parola uomo è scritta solo sulle sue mutande”.

Nella giornata di ieri, è arrivato l’attesissimo video del brano che, dopo la presentazione durante il tour estivo di Rocco Hunt in tutta Italia, ha confermato la bravura ed il talento dell’artista salernitano.

Il video è stato pubblicato sulla fan page di Facebook del cantante e su Toutube. Nel video in primo piano ci sono sempre i due artisti protagonisti che duettano per tutta la durata del filmato (3 minuti e 55) intervallati solo da fotografie di ragazze. Un video semplice ed essenziale che fa risaltare le voci e l’intensità delle note.

Il rapper salernitano è salito alla ribalta nazionale grazie alla sua vittoria a Sanremo giovani, avvenuta nel 2014, con il brano “Nu’ juorno buono” che l’ha collocato tra i giovani artisti italiani più promettenti.

Il brano “Stella cadente” è stato registrato la settimana prima di partire per il Festival di Sanremo di quest’anno, a cui Rocco Hunt ha partecipato. Che sia per la voce elegante e delicata della Scarrone, che riesce ad esprimere al meglio un dolore sofferto che accompagna perfettamente Hunt, “Stella cadente” suona come una celebrazione di un dolore viscerale che ha voglia di rialzarsi nonostante le ferite. “Stella cadente” presenta, infatti, un testo duro che denuncia la violenza che le donne subiscono se incontrano l’uomo sbagliato ma che, nello stesso tempo, invia un messaggio positivo che incoraggia ad andare avanti senza voltarsi mai indietro. Ancora una volta, quindi, Rocco Hunt si fa portavoce di tematiche sociali, sempre attuali, rivolgendosi ai propri coetanei e non solo, per risvegliare le coscienze e far riflettere con le sue rime, da vero e proprio poeta urbano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA