Il caso

Eboli per tre giorni capitale dei motori

Ai nastri di partenza la settima edizione del Mediterranean Truck, il più grande evento del Sud Italia che inizia venerdì

EBOLI. Ai nastri di partenza la settima edizione del Mediterranean Truck, il più grande evento di motori del Sud Italia. Il 24, 25 e 26 giugno l’area antistante del centro commerciale “LeBolle” diventerà il cuore pulsante per gli amanti dei truck. Un programma di eventi ricco di presenza tra conferme e novità. Grande attesa, infatti, per il ritorno dello stuntman Didi Bizzarro, tra i più famosi d’Europa, che con le sue acrobazie mozzafiato regalerà momenti di vero intrattenimento. Torna con una grande novità il modellismo di Vincenzo Memoli, con il suo gruppo Truck Model: al Mediterranean Truck 2016 si disputerà la quinta tappa del Campionato Scaler Campania. L’area Business-Expo quest'anno vanta 30 aziende con marchio nazionale e internazionale, che hanno scelto come loro vetrina il Mediterranean Truck. Tanti i club e le associazioni in esposizione: Club Storico Araba Phoenix, Scuderia del Sele, Auto e Moto d’Epoca Aramis, Vespa Club Eboli, Falchi di Persano e le mitiche Harley con il Club Rockers. Presenti, nelle tre giornate dell’evento, anche i Baroni 4X4, con fantastici fuoristrada, l’esposizione dei giganti dell’agricoltura dell’Associazione Cum Sele e i T-Max Friends con le loro stravaganti gare. L’appuntamento, organizzato con il patrocinio del Comune di Eboli, nasce dalla sinergia sviluppatasi tra l’Associazione del Mediterraneo di Eboli, Pneumatici Riviello, Autotrasporti Fratelli Riviello e gode, anche per questa edizione, della collaborazione con l’International Truck Day Show. Ogni ora verrà messo in scena uno spettacolo del corpo di ballo Shell Rimula con gadget e tanta musica del dj Londero.

Il programma. Venerdi 24 giugno, “Aspettando Mediterranean Truck” con la consueta esibizione delle scuole di ballo del territorio. Torna la esilarante comicità di Made in Sud. Sabato 25 giugno sarà la volta di Pasquale Palma, domenica 26 giugno, invece Ciro Giustiniani. Il 25 e 26 giugno con Over Bass X3 Tuning, ci sarà l’esposizione delle auto tuning più belle e potenti a livello di sound della regione e si svolgeranno le gare audio spl – front-rombo e valutazioni estetiche con giuria qualificata Overbass Tuning&Sound. Tante le novità di questa edizione. Insieme alle acrobazie di Didi Bizzarro, avremo, per la prima volta in assoluto, Franco Medici e le acrobazie con i camion. In un’area allestita per l’occasione i Baroni 4X4 daranno prova delle loro prodezze, con un percorso mozzafiato. Tante poi le associazioni motoristiche che saranno presenti alla manifestazione e, anche, quest’anno ci sarà una scelta di qualità per quanto riguarda l’area food: tutti prodotti a Km 0, dalla mozzarella, ai pomodori alla pizza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA