il programma di rai uno

“Easy Driver” fa tappa nel Cilento

Riprese nei porti di Palinuro e Marina di Camerota, in tv ad agosto

CENTOLA. Telegenica come sempre, Palinuro ha ospitato le telecamere del programma televisivo “Easy Driver” per una puntata che esalterà le bellezze del territorio per testare la nuova 124 Spider. Le inviate del rotocalco di Raiuno, Veronica Gatto e Roberta Morise, hanno scoperto capo Palinuro, accolte sul porticciolo turistico dal sindaco Carmelo Stanziola, dal comandante della Capitaneria di porto Andrea Palma e dai pescatori locali che hanno accompagnato la troupe alla scoperta della grotta Azzurra. Le riprese – per le quali è stato utilizzato anche un drone – hanno coinvolto diverse location: dalla gola del Diavolo al centro storico, dal porto al Belvedere. «Ancora una volta si accendono i riflettori della televisione nazionale sul nostro comune – ha spiegato il sindaco Stanziola – Palinuro è tornata a essere protagonista sui circuiti nazionali ed internazionali».

«La registrazione di un’intera puntata di “Easy Driver” sul nostro territorio – ha aggiunto l’assessore Cristiano Meluccio, che ha accompagnato la troupe nel centro storico di Palinuro – rappresenta sicuramente una vetrina molto importante dal punto di vista turistico. Gli autori hanno già espresso la volontà di tornare in zona».

Non meno suggestive le riprese effettuate dalle telecamere di “Easy Driver” nel porto turistico di Marina di Camerota. Anche qui tecnici e operatori hanno allestito per l’occasione un vero e proprio set. Il programma ha come destinatari principali gli appassionati di motori e racconta un viaggio descrivendo, oltre alle caratteristiche delle auto, anche le località percorse. La puntata sul Cilento andrà in onda il prossimo 14 agosto. “Easy Driver” fece già tappa a Palinuro e a Camerota nel 2013 con due set: uno allestito dinanzi all’imponente Arco naturale e uno lungo la strada del Ciglioto che collega la valle del Mingardo con il borgo di Licusati.©RIPRODUZIONE RISERVATA