Domani all’Italia i “Vicini di stalla” tra fuga e Natale

EBOLI. Si terrà domani con inizio alle ore 20.45 il secondo degli otto spettacoli della stagione teatrale 2015/2016 in programma al Cine Teatro Italia di Eboli. Il secondo appuntamento della stagione...

EBOLI. Si terrà domani con inizio alle ore 20.45 il secondo degli otto spettacoli della stagione teatrale 2015/2016 in programma al Cine Teatro Italia di Eboli. Il secondo appuntamento della stagione che chiude anche il 2015 è lo spettacolo che vede protagonisti l'attore Antonio Grosso e Francesco Stella in “Vicini di stalla”. Uno spettacolo dove si potrà divertire, sfiorando il tema della natività, senza cadere nell'irriverenza e senza offendere il sentimento religioso di chi assiste ad una commedia come questa. La trama è tutta concetrata su un evento di ordinaria cronaca (nera): due pastori in fuga dopo un tragico fatto di sangue, zio e nipote, con la loro asinella, sperano di non essere riconosciuti da nessuno ed evitare così una sicura condanna a morte. Spettacolo armonioso che sfodera quei piccoli momenti di comicità, mai banale, dove risate e sorrisi si disputano continuamente la scena con i momenti più toccanti, addirittura commoventi. La regia sarà curata da Ninni Bruschetta.

Info: prezzo biglietti - 20.00 euro Platea; 15.00 euro Galleria.

Giovedì, poi, sempre al teatro Italia alle ore 21 bis con lo spettacolo dal titolo “Di che Tango Sei..?”. Un’anteprima nazionale di uno spettacolo che racconta il tango non solo come ballo, ma anche come possibilità di incontro con sé stessi e con l'altro. Con la sua musica e le suggestive coreografie dirette da Graziella Pulvirenti, il tango è il filo d'Arianna, attraverso cui l'essere ricerca sé stesso, la conoscenza, vagando tra sentimenti contrastanti, amori impossibili. Questa danza antica si configura come vero è proprio specchio della vita e dell'essere. Da segnalare la partecipazione straordinaria di Samuel Peron direttamente da Ballando con le Stelle.

©RIPRODUZIONE RISERVATA