LA CITTA' DELL'ESTATE

“Divina” estate per i campioni Costiera, vacanze da...Serie A

Gli “Emirati” si spostano tra Positano e Vietri: relax dei calciatori nel Salernitano

Coste a picco sul mare e acque cristalline, strapiombi, scorci “instagrammabili” e baci: per i campioni la meta dell’estate 2020 è la Costiera Amalfitana. Fino allo scorso anno quella preferita dai calciatori era senza dubbio Dubai, o comunque gli Emirati Arabi in generale. Scelte anche le Maldive e la montagna, a Cortina, sulle Dolomiti in Trentino e Saint Moritz.

Ma le pause dei campioni, nell’estate del Covid, sono tutte italiane. Anche se amano mete da sogno, lontano dalla realtà quotidiana e che non possono invece frequentare durante i ritmi serrati del campionato, non è stato difficile accontentarsi. Perché le possibilità che offre l’Italia hanno ben poco da invidiare. Da Positano a Vietri sul mare, terminato il campionato, la Costiera Amalfitana diventa la meta gettonata soprattutto dai calciatori di Serie A. Sono arrivati Ciro Immobile e il duo venezuelano Tomás Rincón e Jhon Chancellor, ed anche il difensore del Torino Lorenzo De Silvestri. Il calciatore romano classe 88, nella prossima stagione potrebbe però non indossare la casacca granata: è richiesto da Parma e Bologna dove ritroverebbe Sinisa Mihajlovic, allenatore col quale ha sempre avuto un feeling particolare e che lo volle proprio al Torino. Pure Rincon, è stato avvistato a Positano, con Chancellor. Soprannominato El General, Rincón gioca dal 2014 nel campionato italiano. Dopo essersi fatto notare con il Genoa è stato acquistato nel 2017 dalla Juventus, diventando il primo venezuelano a militare nella squadra bianconera. Dopo soli 13 presenze in campionato, il centrocampista approda al Torino.Chancellor è invece una new entry nel nostro campionato. Dopo esperienze nella massima serie venezuelana, nel 2019 lo acquista il Brescia, neopromosso in Serie A.

A confermare il loro arrivo sono foto e stories pubblicate su Instagram e dai fan. Amalfi, Ravello, Praiano e il paese verticale restano i comuni prescelti. Ma c’è anche il calciatore Amir Rrahmani in vacanza in Costiera Amalfitana, in attesa del ritiro con il Napoli Calcio. Il difensore kosovaro, acquistato dal Napoli a gennaio, si trova in Campania, gioca in casa per le vacanze. L’ex Verona si gode dunque questi giorni di relax in attesa di raggiungere i nuovi compagni nel ritiro di Castel di Sangro ed iniziare l’avventura in azzurro.
Nativo di Torre Annunziata, conoscitore esperto della Campania, anche Ciro Immobile, famiglia al seguito, ha fatto pausa in Costiera. Reduce da qualsiasi record possibile in questa stagione sportiva ha deciso di concedersi una vacanza. La “Scarpa d’Oro 2020”, grazie ai suoi 36 gol in campionato, è giunto con uno yacht a largo di Positano, con la moglie Jessica, bella e attiva sui social, ha postato qualche scatto romantico con marito e figli. Il calciatore è innamorato perso della moglie, e i due non lo nascondono. Dolcissimi i messaggi che si scambiano sui social network in calce alle fotografie che li ritraggono insieme. Ora che, finalmente liberi dagli impegni, si godono le ferie nella “Divina”.

Marianna Vallone