LA TRASMISSIONE

Di Martedì, ospiti e anticipazioni del programma di stasera 18 settembre 2018 su La7

La conduzione in studio è affidata a Giovanni Floris

Stasera su La7 va in onda la prima puntata della nuova edizione di “Di martedì”. Il programma condotto da Giovanni Floris inizia alle ore 21.00 e come al solito tratterà delle vicende politiche più scottanti, ma anche dei temi che più di ogni altro sono di stretta attualità. Uno sguardo sull’Italia e sul mondo, senza tralasciare l’approfondimento che viene fornito dai vari ospiti che si alterneranno in studio e che inevitabilmente alimenteranno il dibattito.

In questa prima puntata tra gli ospiti ci sarà Elsa Fornero. La riforma delle pensioni voluta dall’ex ministro è sempre più al centro della scena politica italiana e quindi questa sera su La7 sarà la volta buona per andare più nel merito della questione e per capire cosa c’è di buono da conservare e quali sono le verità in merito alla riforma che viene oggi osteggiata.

Nella prima puntata, secondo le anticipazioni di diMartedì, Floris ospiterà in studio e in collegamento, l’ex ministro del lavoro Elsa Fornero e l’avvocato dell’Aduc Emmanuela Bertucci. Tante le interviste, i servizi di approfondimento e i mini talk.  Non mancheranno, infine, nemmeno i sondaggi di Nando Pagnoncelli. La copertina satirica sarà affidata, come sempre, a Gene Gnocchi mentre l’interpretazione della sigla “Sixteen tons” sarà effettuata da un big del panorama internazionale jazzistico e non solo. A dare il via a questa nuova sorpresa sarà Danilo Rea.