Delle Arti, grandi e piccini sognano con “Biancaneve”

SALERNO. Oggi alle ore 11, presso il Teatro delle Arti di Salerno, partirà ufficialmente la stagione 2015/2016 della Compagnia dell'Arte, C'era una volta 4. La rassegna teatrale della Compagnia dell'A...

SALERNO. Oggi alle ore 11, presso il Teatro delle Arti di Salerno, partirà ufficialmente la stagione 2015/2016 della Compagnia dell'Arte, C'era una volta 4. La rassegna teatrale della Compagnia dell'Arte, che, ormai al quarto anno, riempirà di sogni le domeniche di grandi e piccini, con tre spettacoli negli orari: 11, 17 e 19. Si parte con "Biancaneve vs Strega", tratto da una fiaba popolare europea scritta dai fratelli Grimm, Jacob e Wilhelm, in una prima edizione nel 1812, pubblicata nella raccolta Kinder - und Hausmärchen (Fiabe dei bambini e del focolare), ispirata a molti aspetti del folclore popolare. La storia di “Biancaneve e i sette nani” a cui si fa generalmente riferimento è quella raccontata nella settima edizione delle fiabe dei fratelli Grimm del 1857.

Sulla scena del Teatro delle Arti, tra musiche, balletti ed effetti: Biancaneve (Annabella Marotta), Strega Grimilde (Federica Buonomo), i sette nani (Mauro Collina, Vincenzo Triggiano, Martina Iacovazzo, Katia Caivano, Daniele Nocerino, Francesco Preziosi, Ivano Ronga) con la direzione artistica di Antonello Ronga, il Professional Ballett di Pina Testa, le coreografie di Fortuna Capasso, le scenografie della Bottega San Lazzaro e i costumi di Nina Olivieri e Rosaria Casaburi. Il prossimo appuntamento di “C'era una volta 4” sarà il 29 novembre con "Il Tesoro del Barone". Già attiva la campagna abbonamenti per gli spettacoli in programma. Per eventuali informazioni 089 221807 - 320 2659282 - Pagina Facebook Compagnia dell'Arte.

Teatro Verdi. “Sogno e son desto” è un titolo giocoso e provocatorio. Dopo il grande successo delle sei prime serate su Raiuno, torna in teatro il nuovo spettacolo di Massimo Ranieri - ideato e scritto con Gualtiero Peirce. Un viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro. I protagonisti non saranno i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi. Nel duplice ruolo di attore e cantante, Ranieri porterà in scena il teatro umoristico di Nino Taranto e Giorgio Gaber e interpreterà, oltre ai suoi successi evergreen anche il grande repertorio della canzone napoletana. Info: inizio ore 18,30, info 089662141.

Teatro Arbostella. E' iniziata tra gli applausi la nuova stagione al Teatro Arbostella di Salerno. Oggi andrà in scena lo spettacolo "Chi è cchiu' felice 'e me!", dell'intramontabile Eduardo De Filippo che ha riscosso numerosi consensi. “Chi è cchiu' felice 'e me” è una commedia in due atti scritta ed interpretata da Eduardo nel 1929. Ci mostra una realtà napoletana fatta di pettegolezzi, di vicini impiccioni e di coniugi che per mancanza di dialogo non si conoscono abbastanza.

Info: oggi alle ore 19,15 - Costo del singolo biglietto 12 euro, ridotto 10. Prenotazioni: 089/3867440 - 347/1869810 o www.teatroarbostella.it