Degustazioni di vino nel borgo antico

Cantine aperte e stand enogastronomici per una tre giorni all’insegna del gusto

CAVA DE’ TIRRENI. Tutto pronto per l’iniziativa Cavavino una tre giorni che si apre giovedì, alle 17, con il vernissage “Vino, territorio ed innovazione”, nella sala consiliare di Palazzo di Città. Venerdì, dalle 19 alle 22, è prevista l’apertura delle cantine lungo il borgo porticato. Alle 19.30 il workshop “Marketing e comunicazione nel mondo del food” nel cortile del teatro comunale Luca Barba a corso Umberto I,137. Alle 21 “A tu per tu con i produttori”, presso Mademoiselle Charlotte Bistrot Patisserie, a corso Umberto I, 210. Seguono le degustazioni gastronomiche a cura dei locali aderenti all’iniziativa.

Il borgo porticato sarà animato anche dalla compagnia teatrale “Fuori Tempo” di Geltrude Barba, con lo spettacolo “Salus Et Olimpo Dei”. Sabato, dalle 19 alle 22 è prevista l’apertura delle cantine lungo il borgo porticato. Alle 19.30, è previsto il workshop “Finanziamenti regionali nel settore dell’agricoltura” nel cortile del teatro comunale Luca Barba, corso Umberto I, 137. Alle 21, “A tu per tu con i produttori”, presso Mademoiselle Charlotte Bistrot Patisserie, a corso Umberto I, 210. A seguire si terrà la cerimonia di premiazione “Premio CavaVino 2016”, presso Mademoiselle Charlotte Bistrot Patisserie, a corso Umberto I, 210.

Per concludere, alle 22, degustazioni gastronomiche a cura dei locali aderenti all’iniziativa. Per le serate di venerdì e sabato, i locali che fanno ristorazione nel centro cittadino, arricchiranno il proprio menu con una pietanza elaborata appositamente per l’evento, abbinandola al profumo e al sapore del vino acquistato da una delle cantine aderenti. Trentacinque saranno le cantine presenti lungo il borgo porticato dove presenzieranno anche diversi produttori campani. Altra novità dell’edizione Cavavino 2016 è il coinvolgimento degli esercizi commerciali, invitati ad allestire la propria vetrina a tema con l’iniziativa. La vetrina più bella sarà premiata con un oggetto in ceramica realizzato dall’artista cavese Giuseppe Cicalese. Il costo della kermesse, promossa da Cava Sviluppo, è di 7 euro, comprensivo di degustazioni wine e food, presso gli stand lungo il corso. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. L’evento enoculturale mira a promuovere le eccellenze del mondo vinicolo campano e dell’enogastronomia locale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA