MUSICA

Da Antonacci a Salmo, riecco i live al Palasele di Eboli

Riprogrammati gli eventi posticipati per Covid. Via il 28 maggio con il concerto dei Modà

 

EBOLI - Due anni, due mesi e 24 giorni dopo il Dpcm del 4 marzo 2020 che ha sospeso eventi e spettacoli di qualsiasi natura tornano i grandi eventi al PalaSele di Eboli. Saranno i Modà a riaccendere le luci del palco del palazzetto di via dell’Atletica con il “Testa o Croce tour”, prodotto e organizzato da Friends & Partners che si terrà sabato 28 maggio (recupero del 5 ottobre 2021, del 10 marzo e del 13 ottobre 2020).

Il 25 giugno sarà invece la volta del “Dove eravamo rimasti tour” l’atteso live dei Pinguini Tattici Nucleari che sintetizza tutta la voglia della band di andare avanti e ricominciare a vivere, lasciando alle spalle questi due anni di stop ai grandi eventi, una parentesi rubata da cancellare e dimenticare per ripartire -appunto- da dove si era rimasti. Rinviata a sabato 1 ottobre (la nuova data sostituisce quella del 24 aprile 2022 e del 2 ottobre 2021) la tappa al PalaSele del “Famoso tour” di Sfera Ebbasta: in assenza di comunicazioni governative certe sulla data di riapertura al 100%, Trident Music si è trovata costretta a spostare ancora una volta il tour nei palazzetti evidenziando che, per poter organizzare tutto il team di lavoro e la relativa produzione che, in particolare per questo tour, sarà molto complessa e impegnativa, è necessario più di un mese di lavoro. L’autunno poi segnerà anche l’attesissimo ritorno live di Biagio Antonacci che si esibirà nei più importanti palasport italiani e che arriverà a Eboli l’11 novembre. Grazie al palco posizionato al centro, il pubblico sarà seduto a 360 gradi e avrà la possibilità di ripercorrere, da vicino, insieme al cantautore milanese, tutti i suoi più grandi successi

Sempre a novembre, un altro imperdibile ritorno: Notre Dame de Paris, l’opera moderna più famosa al mondo che celebra quest’anno il ventennale dall’esordio sulle scene italiane con la ripartenza del tour in tutta Italia e in scena al PalaSele sabato 26 novembre 2022 (ore 16 e ore 21) e domenica 27 novembre (ore 17 e ore 21). Spostato a causa delle norme vigenti legate alla capienza dei palazzetti, il “Flop Tour” di Salmo, organizzato e prodotto da Vivo Concerti, che, secondo il calendario aggiornato, farà tappa al PalaSele di Eboli il 6 dicembre (sostituzione del 8 marzo 2022) con tutta la carica esplosiva dell’omonimo album. Tutti eventi di un certo richiamo che sono pronti a rilanciare alla grande la musica al PalaSele da sempre punto di riferimento di chi ama le note d’autore.