Concorso pianistico di Vietri I nomi dei vincitori

Con 100/100, voto mai assegnato fino ad oggi al concorso pianistico “Vietri sul Mare Costa Amalfitana”, il russo Viacheslav Ronzhin, classe ’88, vince il premio assoluto per aver totalizzato il...

Con 100/100, voto mai assegnato fino ad oggi al concorso pianistico “Vietri sul Mare Costa Amalfitana”, il russo Viacheslav Ronzhin, classe ’88, vince il premio assoluto per aver totalizzato il punteggio più alto attribuito dalla commissione ai pianisti in gara. In palio per lui la borsa di studio intitolata a Vincenzo Solimene, oltre alla borsa di studio come primo classificato della sua categoria, la E, che divide in ex aequo con la moscovita Alisa Stekolshchikova passata con 95/100.

Ha 19 anni il salernitano Aldo Roberto Pessolano che con 96/100 è salito sul podio più alto della categoria C, dividendolo in ex aequo con Chin Hui Hsieh (95/100) che dal Taiwan ha scelto di misurarsi con i suoi colleghi pianisti di tutto il mondo. Anche il secondo posto è stato attribuito ex aequo a Matteo Zoli di Latina ed Alessandro Praticò di Reggio Calabria; terzo posto in condivisione per Michele Neri di Casalnuovo di Napoli e l’etiope Yaregal Grandolini. A vincere la categoria D è la giovane candidata della Repubblica della Corea, Yoomin Shin con 99/100, mentre il secondo posto la commissione lo ha attribuito all’italiano Lemuel D’Anzi di Paterno di Lucania.

Nuray Aliyeva, del lontano Azerbaijan con il punteggio di 98/100 ha conquista il primo posto del Premio “Paola Galdi”. Al secondo posto, con il punteggio di 94/100 si è piazzata Sofia Bordeggia, di Roma; terzo Gabriele Raimondi di Napoli.