NELLA CHIESA DI S. NAZARIO E CELSO

Concerto del duo Corvino-Volpe per l’Irnofestival a Bracigliano

BRACIGLIANO. Prosegue il percorso itinerante nella Valle dell’Irno. Diretta artisticamente dal maestro Tiziano Citro, la XVI edizione dell’Irnofestival proporrà, per il suo sesto concerto, “Arie di...

BRACIGLIANO. Prosegue il percorso itinerante nella Valle dell’Irno. Diretta artisticamente dal maestro Tiziano Citro, la XVI edizione dell’Irnofestival proporrà, per il suo sesto concerto, “Arie di opere e operette del ’800” del duo Anna Corvino (soprano) e Margherita Volpe (pianoforte) con musiche - tra gli altri - di Chopin, Verdi e Puccini.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20 di stasera nella splendida chiesa di San Nazario e Celso a Bracigliano. L’ingresso è libero ed è consentito fino all’esaurimento dei 100 posti a sedere.

Il soprano Corvino si è recentemente esibita nel concerto “Festa delle voci nuove”, con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino diretta da P. Mianiti.

La pianista Volpe ha frequentato la specializzazione in “Musica e Spettacolo” presso l’Istituto Universitario “Suor Orsola Benincasa” di Napoli. Recentemente dopo una sorprendente ed emozionante esibizione ha ricevuto il prestigioso premio “Regione Campania” come riconoscimento al suo talento.