lo spettacolo

Con l’Airone nell’Agro nocerino sarnese si vola a teatro

Ricca la proposta offerta dai fratelli Pepe: stasera a Pagani le Magie di Natale di D’Avena

PAGANI. Tante stelle sul palco di Airone Comunicazione. La società dei fratelli Mino e Giovanni Pepe sta animando le programmazioni dei teatri dell’Agro nocerino-sarnese. L’auditorium Sant’Alfonso di Pagani e il Diana di Nocera Inferiore sono le location di punta. Tra i personaggi sfilati nelle ultime settimane Giancarlo Giannini, Michele Placido, Maria Nazionale, Vittorio Marsiglia e Katia Ricciarelli.

Ma sono in arrivo ben altre sorprese. La prima questa sera, alle 21.00. All’auditorium Sant’Alfonso di Pagani salirà sul palco Cristina D’Avena per lo spettacolo “Le magie del Natale”. Lo show unirà trucchi d’illusionismo, ballo e musica, grazie anche all’esibizione del mago delle bolle Fabio Mosca.

Ma c’è grande attesa anche per gli appuntamenti di gennaio, entrambi in scena al Sant’Alfonso di Pagani. Il 7, alle 21.00, ci sarà il concerto di Capodanno con l’Orchestra filarmonica campana diretta dal maestro Giulio Marazia. Il 28 gennaio, sempre alle 21.00, arriverà il nuovo musical di Alessandro Siani “Italiano di Napoli”, che ha come protagonista Sal Da Vinci. Il cantautore partenopeo proporrà una riflessione sull’identità di napoletani, di italiani, di cittadini della Repubblica dei Sentimenti, accompagnato da una variegata compagnia fatta di attori, fantasisti, acrobati. Ad arricchire lo spettacolo un importante corpo di ballo e un’orchestra dal vivo composta da sei elementi.

Nei prossimi mesi la programmazione si apre anche alla musica classica con il “Concerto dei due mondi”. Sul palco del Diana, sabato 25 marzo alle 21.00, il maestro cinese Fan Ding dirige l’orchestra Anelli di Saturno, il tenore Diego Raphael Fortunato e il soprano Annunziata Lettieri.

“Airone Comunicazione” non è solo spettacoli teatrali e concerti, ma anche promotrice di eventi benefici. «Siamo stati da sempre orientati a proporre spettacoli popolari e a prezzi popolari perché la cultura, il teatro, la musica non devono essere riservati o di esclusiva fruizione di elite sociali – ha dichiarato Mino Pepe di Airone – In un periodo di particolare crisi, grazie al sostegno di sponsor, riusciamo ad offrire a tutti divertimento e spensieratezza con biglietti a prezzi calmierati».