LA RICORRENZA

Commemorazione dei defunti, frasi e aforismi sulla Festa dei Morti per Facebook e WhatsApp

Il 2 novembre è la giornata dedicata a chi ci ha lasciato

Oggi 2 novembre 2018 è la commemorazione dei defunti. E’ una delle ricorrenze che più di ogni altro vengono a essere seguite in Italia perché è il giorno in cui ci si ricorda dei nostri cari, di chi purtroppo è dipartito dalla nostra terra. E naturalmente il 2 novembre viene vissuto anche sui social oppure sui servizi di messaggistica e viene spontaneo di farlo nel modo più originale possibile. Così se non avete idee originali su frasi e aforismi da proporre ai vostri conoscenti eccone alcuni da cui poter trarre spunto.

FRASI E AFORISMI SULLA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI

Una lacrima per i defunti evapora, un fiore sulla loro tomba appassisce, una preghiera per la loro anima la raccoglie Dio. (S. Agostino)

'La certezza che rivedrò il mio amico, un istinto antico mi fa sentire la tua mano guidarmi quando sono smarrito, aiutarmi a trovare le armi per ogni nuovo nemico...' (Dall'altra parte della strada, J-Ax)

'Se ti scrivo solo adesso, è che io sono così, che arrivo spesso tardi quando sono già ricordi che hanno preso casa qui... non è vero ciò che ho detto, qua c'è tutto a dire che ci sei, fai buon viaggio e poi poiriposa se puoi...' (Lettera e G. -Luciano Ligabue)

Non piangerò più per te perché ti amo, sorriderò nel ricordo tuo perché mi ami e questo mi da pace.

Sii felice ogni gioRno, e sorridi ad ogni raggio di sole. Accogli la luce dei tuoi cari mentre dall’alto ti cercano per continuare ad amarti.

Non è andato mai via e non l’abbiamo perduto. Resta nella luce dove è sempre riuscito a distinguersi. Illumina noi di luce ora più che mai che è vicino al Signore, e rivive nella luce di Dio.

Non morirà mai se riuscirà a restare nei cuori di chi resta a ricordare chi era veramente!

A te che l’hai conosciuto veramente sapendo amare, non guardare ora il posto vuoto che ha lasciato, ma quello pieno di luce che ora occupa!

Non cercate di spiegare la sua fine, ma guardate la meraviglia del suo nuovo inizio!

La famiglia è stato il suo valore e ideale, onestà e lavoro i suoi pilastri, sui quali ha costruito questa casa. Ora è nel Regno dei Cieli da dove illumina ogni cosa meravigliosa fatta.

E uscito dalla vita per entrare nel Regno dei Cieli. Resta nel nostro cuore per donarci il messaggio del Signore!