pagani

“Commedy Show” a Scenari

Sabato prossimo, con inizio alle ore 21, al Teatro del Centro Sociale di Pagani, andrà in scena la compagnia Donati-Olesen in “Comedy Show”. Lo spettacolo - che si inserisce nell’ambito dell’edizione...

Sabato prossimo, con inizio alle ore 21, al Teatro del Centro Sociale di Pagani, andrà in scena la compagnia Donati-Olesen in “Comedy Show”.

Lo spettacolo - che si inserisce nell’ambito dell’edizione 2014/’15 della rassegna “Scenari pagani” - si caratterizza per la marcata comicità fisica, in bilico tra il cabaret e il teatro, ed è interpretato da due funambolici attori, rumoristi, musicisti, mimi, trasformisti e ciarlatani, che di volta in volta impersonano piloti giapponesi, motociclisti fanatici e rompicollo, ragazze rapite e qualche vampiro fallito. Le storie che si susseguono, estremamente semplici e sintetiche, sono portate in scena in un modo insolito e avvincente.

Lo stile si ispira fortemente alle gags dei film muti e alle follie dei Fratelli Marx, strizzando l'occhio ora al fumetto, ora al cartone animato.