salerno

Cinquecento fans alla Feltrinelli per Benji & Fede

Folla davanti allo store per il firmacopie dell'indivisibile duo che, la scorsa estate, ha riscosso un grande successo grazie al primo singolo pubblicato, “Tutta d’un fiato”

SALERNO. Cinquecento fans in attesa davanti alla Feltrinelli per Benji & Fede, l'indivisibile duo che, la scorsa estate, ha riscosso un grande successo grazie al primo singolo pubblicato, “Tutta d’un fiato”, e che ha fatto tappa a Salerno per il classico rito del firmacopie. Lo scorso 9 ottobre, la coppia di amici ha dato alla luce “20:05”, l’album d’esordio svettato in cima alla Top Five su iTunes il giorno stesso dell’uscita e con un video che ha superato un milione e 500 mila visualizzazioni; in questi giorni, i due sono in radio con il secondo estratto dall’album “Lunedì”, la cui clip ha fatto incetta di visualizzazioni, in pochissimi giorni, e che ha portato nel giorno della pubblicazione l’hashtag #benjiefedelunedì al n° 1 delle tendenze Twitter.

[[(Video) Benji e Fede alla Feltrinelli]]

Facce pulite e affascinanti, un grande talento e un sound pop che si avvicina alle grandi produzioni internazionali, sono gli ingredienti della formula vincente di Benji & Fede. “20:05” è l’orario del loro primo messaggio su Facebook da cui è nata la loro amicizia. I due ragazzi, infatti, si sono conosciuti online e rappresentano in pieno la generazione social network attraverso il quale hanno condiviso i loro lavori e creano uno stretto legame con i fan. Il disco racchiude nove tracce, alcune delle quali scritte dai ragazzi e affidati a un team di produttori e collaboratori.

Il progetto ha due anime, due  colori: una parte più ritmica, elettronica dalle atmosfere quasi dance caratterizzata da brani come “Lunedì” e “Stroboscopica” e prodotta da Andy Ferrara, giovane produttore milanese (Gue Pequeno, Emis Killa, Marracash, Fedez) e una parte più pop-rock prodotta da Marco Barusso (“Lettera” e “Senza Te”) che  ha lavorato con Nek, Modà, Annalisa, ma anche con 30 seconds to Mars, Coldplay, Lacuna Coil, Him. Benji & Fede hanno già incontrato i fan e oggi, firmeranno le copie del nuovo album nello store salernitano.